Tre Rifugi Val Pellice: in 350 hanno prenotato un posto in prima fila, domenica 14 Luglio alle 7 la partenza in contemporanea da Bobbio Pellice

Di GIANCARLO COSTA ,

Franco Aglì al Manzol
Franco Aglì al Manzol

Era dal 1980 che il Comitato Organizzatore lavorava per questo risultato: il record assoluto di iscritti alla prestigiosa gara di Corsa in Montagna dell’alta Val Pellice. Allora, formula a cronometro a coppie su percorsi meno impegnativi e, soprattutto, calendari meno inflazionati si toccarono le 162 coppie (324 iscritti). Oggi 350 atleti hanno prenotato una splendida giornata di sport sugli spettacolari percorsi che da Bobbio Pellice vanno a toccare gli oramai famosi tre Rifugi di proprietà del Cai Uget Val Pellice che promuove, fin dal 1972, l’evento sportivo.

C’è quantità e c’è grande qualità ai nastri di partenza: tra gli atleti Bert e Garnier proseguiranno la grande disfida ma sono presenti anche Lantermino, Bonetto ed altre novità in grado di rendere il pronostico agonistico molto aperto.

Nella partecipazione femminile si raggiunge il top: saranno della partita Miravalle, Vengura, Glarey, Garda, Plavan e l’attesa La Pera, abituata alle vittorie in Sicilia, a misurarsi con gli impegnativi percorsi alpini.

Bel tempo all’orizzonte e, con questo non piccolo aiuto, la gara si svilupperà sul percorso originario senza alcuna modifica.

Da domani (sabato) sarà grande festa a Bobbio Pellice in attesa dell’annuale celebrazione della Tre Rifugi Val Pellice.

Fonte Organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti