Tre Per Un'Ora: domenica a Ivrea la corsa per tutti

Di MARCO CESTE ,

IvreaCheCorre dello scorso maggio
IvreaCheCorre dello scorso maggio

Dopo il clamoroso successo della manifestazione proposta nel mese di maggio, domenica 9 ottobre dalle ore  9.30, IVREACHECORRE, in collaborazione con gli Amici del mombarone ASD, si ripropone con una nuova formula di corsa, per coinvolgere più persone possibile. La corsa questa volta avrà per base logistica la piazza municipale di Ivrea (Vittorio Emanuele) ed il suo svolgimento è sintetizzato nel nome; TREperUN'ORA.
Ancora una volta sarà una manifestazione a ritmo libero, assolutamente NON COMPETITIVA, con formula a squadre di tre componenti, nelle quali ognuno dei 3, a staffetta, deve percorrere il tragitto di 1 Km alla velocità che ritiene più
opportuna. Il numero di cambi e quindi di giri è stabilito dalle singole squadre purché siano almeno uno a testa; il tutto per un tempo limite di 1 ora.
Al termine si valuterà la squadra che ha percorso il maggior numero di giri ma soprattutto la più "originale" oltre alla più giovane (per somma delle tre età). L'unico vincolo è che il testimone venga scambiato nell'apposita area adibita al cambio, allestita in piazza di città, al termine di un intero giro, pena la squalifica.
E' possibile gareggiare con squadre miste (maschi e femmine) purché i componenti siano di almeno 10 (dieci) anni di età.
Novità di questa edizione sarà inoltre la KID RACE, la corsa dei bambini (da 1 a 9 anni) che si svolgerà un'ora prima della staffetta, interamente in piazza di città. I bambini attraverseranno la piazza divisi in fasce d'età 1-3, 4-6, 7-
9 anni.
Gli orari prevedono: dalle ore 8.00 sarà possibile formalizzare le ultime iscrizioni (4€ bambini, 24€ squadre), 9.30 partenza KID RACE, 10.30 partenza TREperUN'ORA.
Per agevolare il tutto è consigliabile iscriversi nei giorni precedenti, ad Ivrea presso:
SPRITZ - Via quattro martiri 12
GYMMY SPORT - Piazza Balla
oppure presso il gazebo IVREACHECORRE sabato 8 ottobre un via Palestro.
INFORMAZIONI: ivreachecorre@gmail.com

Può interessarti