Tre Miglia d'Oro (NO), domina il Marocco

Di MARCO CESTE ,

Abdellatif Elaloiani (foto Fidal Lombardia)
Abdellatif Elaloiani (foto Fidal Lombardia)

Si è disputata domenica a Novara quella che è una classica del cross del nord ovest italiano: la Tre Miglia d’Oro, giunta quest'anno all'edizione numero 16. Percorso ricavato nel Parco urbano di Novara, 4830 metri e qualche dislivello nella parte conclusiva del tracciato.

Abdellatif Elaloiani, atleta della Pro Sesto, ha vinto con il tempo di 14'07", di misura sul giovane Mohamed Morchid classe 1991 del Cus Pro Patria Milano, staccato di un solo secondo all’arrivo. Al terzo posto Alessandro Ruffoni classe 1985 ( Cus Pro Patria Milano), che a sua volta con 14'20"  ha soffiato il terzo gradino del podio per un solo secondo al promettente Elmehdi Maamari (classe 1990) della Cento Torri Pavia."

A completare la lista dei primi cinque arrivati anche il triathleta azzurro Andrea Secchiero ( classe 1988) Cus Pro Patria Milano che ha concluso la sua fatica in 14'40".

Vittoria marocchina anche nella prova femmnile con il netto dominio della trentatreenne Kadiijra Arafi del Gruppo Città di Genova che ha fatto gara di testa sin dal primo metro per concludere in 16'56", lasciando le piazze d’onore ad Elisa Cova (classe 1889) seconda con 17'15" e Chiara Picarelli ( classe 1991) terza con 17'59", entrambe in gara per i colori del Cus Pro Patria Milano.

classifica tre miglia d'oro novara 2011

Può interessarti