Trailaghi: debutta domenica il trail a coppie con scopo benefico sui sentieri dei 5 laghi d'Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

uno dei punti panoramici della gara
uno dei punti panoramici della gara

Torna protagonista la corsa sui sentieri della zona dei 5 laghi d'Ivrea, con la prima edizione di Trailaghi, corsa a coppie (maschili, femminili e miste) sulla distanza di 24 km con 900 metri di dislivello positivo, gara valida per il Campionato Canavesano UISP TRAIL. Partenza alle ore 9 dallo Chalet Moia al Lago Sirio e arrivo nella stessa zona presumibilmente 1h40' dopo per le prime coppie in gara. Il teatro di gara sarà la splendida zona dei 5 Laghi d'Ivrea con i suoi sentieri e le sue strade bianche, un territorio suddiviso tra i comuni di Ivrea, Chiaverano, Bienca e Montaldo Dora in provincia di Torino.

Trail ideato e promosso da Roberto Pero e da un gruppo di amici, ha una valenza umanitaria non secondaria. L' iniziativa non ha fine di lucro: ogni ricavo sarà devoluto all' Associazione GR.A.M.A (Gruppi di Auto Mutuo Aiuto - famigliari di persone disabili), che lo utilizzerà per i "progetti di promozione all'autonomia e all'integrazione dei propri famigliari disabili".

La gara sarà anche valida in combinata con l'Erbaluce Night Trail di Candia, anche questo a coppie.

Per le ultime iscrizioni e informazioni

www.trailaghi.com

info@trailaghi.com

Roberto 3404073616

Chiara 3351863732 

A domenica sera per il servizio su runningpassion.it

Download

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti