Con il Trail Oasi Zegna a Bielmonte (BI) al via il Campionato Italiano Ultra Skyrunning

Di GIANCARLO COSTA ,

Il  vincitore 2012 Daniele Fornoni
Il vincitore 2012 Daniele Fornoni

Domenica 16 giugno è un'altra data importante nella pluri-ventennale storia dello skyrunning in Italia. Il Trail Oasi Zegna, da infatti ufficialmente il via al primo Campionato Italiano Skyrunning nella disciplina ULTRA.

Dopo l’assegnazione del primo titolo Ultra in tappa unica lo scorso anno al Trail d’Oulx, quest’anno il format  si completa con tre prove in programma. Oltre al Trail Oasi Zegna, seguono la Royal Ultra SkyMarathon® il 4 agosto e la finale del 20 ottobre con il Tartufo Trail Running. Il titolo finale verrà assegnato in base ai due migliori risultati conseguiti da ciascun atleta.

Molti gli atleti italiani che puntano al titolo di specialità detenuto da Fabio Bazzana e da Silvia Serafini.

Un nuovo format e prestigiosi partner come La Sportiva, Crazy Idea, Agisko e Noene per un Campionato Italiano Skyrunning che ogni anno cresce di visibilità.

Giunto alla sua terza edizione, il Trail Oasi Zegna di 60 km e 4.200 m D+, con partenza e arrivo a Bielmonte (BI), in Piemonte. Un percorso duro che lo scorso anno ha visto primeggiare Daniele Fornoni (Tecnica) in 8h03’57’’ e Cecilia Mora (Valetudo Skyrunning) in 9h09’58’’.

Quasi 400 atleti saranno presenti al via domenica in una delle prove in programma con partenza, per la 65 km fissata alle ore 5:00.

Per info ecco il sito gara:  www.valsesseratrail.eu

Fonte FSA

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti