Trail notturno di Natale alla Mandria di Chivasso, tra freddo, panettone, vin brulè e Kbike

Di GIANCARLO COSTA ,

Trail notturno di Natale alla Mandria di Chivasso (foto Mogliotti) (1)
Trail notturno di Natale alla Mandria di Chivasso (foto Mogliotti) (1)

Debuttare in un trail notturno, sottozero, immerso in una nebbia gelida che ibernava le ossa: ecco cosa mi è successo venerdì 21 dicembre alla Mandria di Chivasso, con la Kbike e i Running Angels.

Partenza alle ore 20, con termometro a zero gradi. Capitan Mauro Saroglia ha montato la Kbike in un attimo. Nel frattempo sono arrivati gli altri Angeli: Stefano Volpe, Renzo Vottero, Fabrizio Valle e Daniele Vernacchio. Insieme a noi un’altra trentina di corridori, ben presto inghiottiti e persi nella nebbia.
Con i navigatori, le luci, ma soprattutto Fabrizio, siamo riusciti ad avventurarci su strade bianche di campagna, entrare ed uscire da alcune pozze d’acqua gelata e dopo aver corso 10 km in 1h e 5 minuti, infine siamo rientrati nel cortile della Mandria.

Ad aspettarci la Pro loco con panini, dolci di Natale, tea caldo e vin brûlé. Bicchieri in alto, sorrisi e auguri di Buon Natale.

Di Gianfranco Mogliotti

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti