Trail Monte Casto: ultimi giorni per iscriversi alla festa del Trail Running di Andorno Micca (BI)

Di GIANCARLO COSTA ,

Un passaggio del Trail Monte Casto 2013 (foto Francesco Berlucchi)
Un passaggio del Trail Monte Casto 2013 (foto Francesco Berlucchi)

E' la “classica” di fine stagione la gara di trail running che Maurizio Scilla organizza sui sentieri della valle Cervo e della val Sessera con partenza e arrivo nella sua Andorno Micca per il nono anno consecutivo. Nuovo sponsor, sarà Montura e AlpStation, ma spirito di sempre, anzi “Spirito Trail”. Perchè bisogna sempre ricordare, ora che il trail running è una moda consolidata, una tendenza sia sui sentieri che negli uffici marketing delle aziende sportive, che lui correva le gare di trail all'estero quando in Italia nessuno sapeva cosa fossero (forse il solo Marco Olmo faceva quel tipo di gare).

Un vero pioniere Maurizio, che ci ha rilasciato questo invito da trasmettere ai lettori: “Sono disponibili gli ultimi pettorali per il Trail Monte Casto del 26 ottobre. Le iscrizioni chiudono al raggiungimento degli 800 iscritti e comunque al 15 ottobre. I sentieri sono perfettamente puliti, i colori dell'autunno saranno magnifici a far da cornice. E la festa, quella sarà la solita con la birra Menabrea a far da padrona! Quest'anno al sabato accoglienza anche con spritz. Quindi non resta che iscriversi!”

La partenza è prevista per le ore 7 per chi parteciperà alla 46 km, alle ore 9 per chi prenderà il via della 21 km. 

La gara è anche l'ultima del Challenge delle Montagne Biellesi, è in combinata con il Trail del Monte Soglio e vale un punto qualificante per l'UTMB.

Per tutte le ultime informazioni: Maurizio Scilla 3398534127 www.mauscilla.it mau@mauscilla.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti