Trail del Marenchetto, a Sale Langhe (CN) una bellissima festa per trailer

Di MARCO CESTE ,

tm.JPG
tm.JPG

E' stata una bellissima giornata di sport quella che si è vissuta oggi a Sale della Langhe, in provincia di Cuneo. La Polisportiva Salese ha organizzato la terza edizione del Trail del Marenchetto, un eventi che ogni anno sta raccogliendo sempre più consensi e partecipazioni. Quest'anno, oltre 200 gli iscritti ai due percorsi. Erano infatti in programma il trail lungo di 44 chilometri e la camminata di 12.

La macchina organizzativa guidata da Renato Antibo ha funzionato alla perfezione e alle 7.30 i circa 80 del lungo sono partiti per affrontare una fatica che prevedeva quasi 2000 metri di dislivello, lungo un bellissimo percorso immerso fra i sentieri e le colline della bassa Langa.

Tutto è andato alla perfezione anche grazie all'immancabile supporto della protezione civile e alle indicazioni del percorso sempre perfette.

Il trail è stato vinto da Marco Bethaz del Courmayeurs Trailers, con il tempo di 4h01'55". Alle sue spalle Marco Stra con 4h08'56" e Ivan Camperi della Podistica Valle Grana con 4h19'27". Fra le donne successo di katia Fori del Team Tecnica con il crono di 4h55'23", davanti a Federica Budoni dell'ASD Gli Orsi con 5h46'37" ed Elena Calcagno con 6h06'12".

Nel corto di 12 chilometri successo per Luca Orlando della Libertas Forno con 1h01'25", davanti a Marco Boffredo del Roata Chiusani con 1h01'47" e Oscar Marenco del Val Tanaro con 1h02'47". Nella gara femminile vittoria per Michela Ferrero del Val Tanaro con 1h15'08". Con lei sul podio la compagna di squadra Marina Bologna con 1h16'55" e Domenica Renata Calleri del Mokafè con 1h19'36".

Va così in archivio la terza edizione del Trail del Marenchetto, che anche quest'anno ha regalato gioie e divertimeno agli amanti della specialità. Sono accorsi trailer da tutto il Piemonte e anche dalle vicine Liguria e Valle d'Aosta e i percorsi, cattivi al punto giusto e con bellissimi scenari naturali, hanno accontentato tutti. L'organizzazione ha svolto un ottimo lavoro e l'accoglienza non ha avuto intoppi. L'appuntamento è per il 2 giugno 2013, per la quarta edizione che sarà ancora più spettacolare.

 In allegato le classifiche complete

Può interessarti