Trail del lago Maggiore, Gir de le Malghe, ZacUP Skyrace del Grignone, Bellagio skyrace, Pico Trail: questo sarà il circuito Lombardia Skyrunning 2015

Di GIORGIO PESENTI ,

La vincitrice del circuito di Lombardia skyrunning 2014 Piejak Wiktoria
La vincitrice del circuito di Lombardia skyrunning 2014 Piejak Wiktoria

Per presentare il Pico Trail 2015 mi sono permesso di usare questo bel commento per l’edizione 2014 degli amici dei Fò di Pe.

“La caparbietà della Valle Imagna accompagna il connubio Gs Strozza – Valetudo ovvero Boffetti/Pesenti per una grande terza edizione della Pico Trail in quel di Strozza.

In quasi 250 (record della gara) ad affrontare il nervoso percorso di 17 km con dislivello 1.400+ con diversi nomi importanti dello skyrunning anche internazionale.

Organizzazione veramente impeccabile con l’intero paese al servizio della gara tanto da consigliare veramente di metterla in calendario il prossimo anno. Il periodo è particolare per il problema eventuale neve e gelo; tuttavia la fortuna ha assistito gli organizzatori anche quest’anno con un percorso scivoloso ma non pericoloso ed una bella giornata di sole.

A corollario la predisposizione di una tensostruttura a fianco del campo sportivo, punto di partenza ed arrivo, che ha accolto al caldo i partecipanti all’edizione che con solo 4 Euro in aggiunta al prezzo di gara si sono gustati un menù di qualità con casoncelli fatti in casa, scaloppine con funghi porcini e polenta, dolce e vino e acqua a volontà, insomma una grande festa. Buon pacco gara con prodotti di qualità Valetudo.

Complimenti quindi a Boffetti & c. che hanno fatto centro anche quest’anno.”

Circuito Lombardia Skyrunning 2015

Prima tappa: Domenica 3 maggio Maccagno con Pino e Veddasca Va

Trail del lago Maggiore km 21 D+ 1.300 mt.

Seconda tappa: Domenica 7 giugno Caregno val Trompia Bs

Trail gir de le Malghe km 25 D+ 1.100 mt.

Terza tappa: Domenica 20 settembre Pasturo Lecco

ZacUP Skyrace del Grignone km 27 D+ 2.650 mt.

Quarta tappa: Domenica 25 Ottobre Bellagio Co

Bellagio skyrace km 27 D+ 1.830 mt.

Quinta tappa e finale: Domenica 22 novembre Strozza Valle Imagna Bg

Pico Trail 16 km D+ 1350 mt.

Per altre info:

http://www.vmrunning.com/

http://www.promosportvallibresciane.it/

http://www.zacup.it/

http://www.bellagioskyteam.it/

www.valetudoskyrunningitalia.com

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti