Trail Aiud semi e marathon (Romania): Gyorgy Szabolcs della Valetudo vince la 21 km

Di GIORGIO PESENTI ,

Szabolcs Valetudo
Szabolcs Valetudo

Sabato 28 marzo nella foresta di Miraslaului in Alba Iulia nella Transilvania di Romania si è corso il trail semimarathon di 21,5 km e la maratona di 42 chilometri. Nella gara più veloce sui 21 km si sono classificati 31 femmine e 81 maschi, gara maschile molto combattuta, con un bel duello tra l’aquila della Valetudo skyrunning Italia Szabolcs Istvan Gyorgy e il suo conterraneo Gorgan Claudiu. Alla fine la velocità di Szabolcs ha fatto la differenza e con il time di 1h20’30” Gyorgy ha vinto meritatamente, secondo a venti secondi di ritardo Gorgan Claudiu e bronzo per Cioca Sergiu crono 1h41’09”. Sulla stessa distanza Rodean Ana ha stravinto segnando il tempo di 1h41’46”, argento per Malai Viorica 1h58’21” terza Buica Nadia 2h08’30”.

Nella 42 km successo rosa per Tabara Anca 5h43’45” e vittoria al maschile per Codrea Gheorghe in 4h20’06”.

I continui miglioramenti atleti di Szabolcs Gyorgy Istvan sono molto positivi per il proseguo della stagione agonistica, la sua prima gara in Italia è fissata per il 3 maggio nella 21 km del lago Maggiore International Trail, prima tappa del circuito Lombardia Running by Valetudo 2015, uno spettacolare trail che avrà luogo a Maccagno con Pino e Veddasca nella lussuosa provincia di Varese; lussuosa perché questa provincia Lombarda, confinante con la Svizzera, permetterà ai runner di transitare nei suoi luoghi incantevoli e incontaminati con vista lago Maggiore.

Per classifiche trail Aiud:

http://www.werun.ro/rezultate.html

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti