Tra le antiche mura di Saluzzo pronostico rispettato: Martin Dematteis

Di MARCO CESTE ,

Tra le Antiche Mura 2010 300x225
Tra le Antiche Mura 2010 300x225

Si è corsa lo scorso giovedì 10 giugno l’edizione 2010 della "Tra le antiche mura" di Saluzzo, gara di 5 Km dedicata alla memoria di Bartolomeo Cavallero. In allegato la classifica.

La corsa è giunta quest’anno alla sue settima edizione e ha visto un vincitore che il cui nome era già pronosticato, quasi scontato: Martin Dematteis. Che questa volta, a differenza per esempio di Manta solo due giorni prima, non ha avuto nemmeno l’ostacolo più temibile, l’avversario più difficile da affrontare anche perché l’unico a conoscerlo così bene: il gemello Bernard.

Bella prova da parte di Massimo Galliano, che è riuscito ad agguantare il secondo posto davanti ad Abdeladhi Laaouina dell’Atletica Susa e Abdelghani El Ghazi della Podistica Buschese. Subito dietro di loro un altro giovane molto interessante, Vincenzo Stola del Runner Team 99 Volpiano. Per Enrico Aimar la soddisfazione di essere stato il primo atleta di casa a tagliare il traguardo.

Fra le donne la vittoria è andata alla podista della Boves Run Giuseppina Mattone, davanti a Maria Laura Fornelli dell’ATP Torino e Stefania Cherasco della Dragonero.

Grande prova di forza, dunque, per Martin Dematteis, che dimostra di essere in un ottimo momento do forma e di avere ben pochi rivali.

Marco Ceste

Può interessarti