Tour Trail Valle d’Aosta: il via con il Castle’s Trail il 16 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Il gruppo di testa del Castel's Trail (foto acmediapress)
Il gruppo di testa del Castel's Trail (foto acmediapress)

La stagione dei trail è dietro l’angolo. Sabato 16 marzo Verrès inaugurerà per la terza volta il Tour Trail Valle d’Aosta, il circuito che ha riunito molte organizzazioni dislocate sul territorio regionale per promuovere questa disciplina sportiva e valorizzare i sentieri valdostani. La prima delle otto prove sarà ancora il Castle’s Trail, una gara giovane che fin dalla prima edizione ha fatto il pieno di iscritti.

Percorso unico di 23 chilometri, un dislivello positivo di 1530 metri adatto a tutti. Un bel modo di iniziare a correre e a gareggiare, rimanendo a quote piuttosto basse: si parte dai 391 metri di Verrès e non si va oltre i 970 metri del Belvedere. Un tracciato disegnato da Vittorio Varisellaz, Dennis Brunod, Federico Tadiello e dal Sindaco di Verrès, Alessandro Giovenzi. Un percorso studiato dai trailer per i trailer che toccherà anche i comuni di Challand-Saint-Victor e Montjovet.

Le iscrizioni sono aperte sul sito internet di Wedosport e chiuderanno il 15 marzo. Fino all’8 marzo quota di 20 euro, successivamente per partecipare alla 23 chilometri si pagherà 25 euro. Potranno gareggiare tutti gli atleti che avranno compiuto almeno 15 anni; l’organizzazione accetterà al massimo 400 concorrenti.

Fonte acmediapress

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti