Tour Trail della Valle d’Aosta: cambiano le date di Licony Trail e Quart Trail per troppa neve

Di GIANCARLO COSTA ,

Tour Trail e Defì Vertical Valle d'Aosta volantino
Tour Trail e Defì Vertical Valle d'Aosta volantino

Accumuli di neve, temperature basse, maltempo e ulteriori precipitazioni nevose in quota. In Valle d'Aosta i sentieri sono sommersi dalla neve e le attuali condizioni meteo per certo non aiutano lo scioglimento.

Per gli organizzatori delle gare del Tour Trail della Valle d'Aosta la situazione è sempre più complicata ed è inevitabile uno stravolgimento del calendario 2018. Dopo il posticipo al 26 maggio del Trail della Becca di Viou, arrivano altri due cambi.

Il Licony Trail, programmato in origine per sabato 9 giugno, è stato spostato al 27 ottobre con modalità invariate. La gara che storicamente trovava spazio a giugno, quest'anno chiuderà il Tour Trail della Valle d'Aosta e ospiterà anche le premiazioni finali del circuito regionale.

Cambia data anche il Quart Trail des Alpages: la gara era prevista per sabato 19 maggio, ma per impraticabilità del percorso è stata spostata a giugno, proprio al posto del Licony Trail. A Quart dunque si correrà sabato 9 giugno, con programma che anche in questo caso rimane invariato.

Dopo il Vertical di Fénis di sabato scorso, si tornerà a correre il 27 maggio nella Valpelline, con il Trail della Becca di Viou che partirà da Roisan e arriverà a Valpelline, sedi opposte rispetto al passato.

Fonte acmediapress

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti