Torna la Gara Podistica dei 5 Laghi

Di DAVE ,

Torna domenica la Gara dei 5 Laghi di Ivrea, l'ormai storica corsa podistica che strizza l'occhio al trail running visto il tipo di terreno che si va a calpestare durante gli oltre 20Km di lunghezza e vista la difficoltà di alcuni tratti tra cui la famosa salita e seguente discesa del Monte Stella.
Una gara podistica atipica che va a toccare l'intero territorio che circonda Ivrea passando vicino ai 5 Laghi che le danno il nome: Lago Sirio, Lago San Michele, Lago Pistono, Lago Nero e Lago di Cascinette.
Le società che organizzano la corsa sono l'AVIS di Ivrea e la Podistica Dora Baltea, due società ormai consolidate sul territorio che tanto hanno dato e danno al podismo eporediese e canavesano.
La gara nella scorsa edizione è stata vinta da Francesco Bianco con il tempo di 1h27'55'' mentre tra le donne la vittoria è andata a Daniela Scutti con il crono di 1h50'05''.
Come numero di partenti la gara pur essendo un evento locale riesce sempre a portare tanti appassionati, basti pensare che l'edizione 2008 ha portato oltre 580 atleti al via.
Appuntamento fissato come da tradizione alle 9.00 in punto domenica mattina davanti alla Chiesa di San Lorenzo ad Ivrea per lo start ufficiale della gara.
Visitando i seguenti link potrati trovare i resoconti dell'edizione 2008 e 2009 della gara:
5 Laghi (Ivrea): corsa spettacolare e divertente
Ivrea: 5 Laghi da Sogno

Può interessarti