Torna Ivreachecorre, nuova formula per un nuovo successo.

Di ROBI ,

ivreachecorre 3 x 1 ora
ivreachecorre 3 x 1 ora

Dopo la manifestazione già proposta nel mese di maggio, si è svolta oggi, Domenica 9 ottobre, la nuova "formula podistica" di  IVREACHECORRE. Il suo svolgimento era tutto sintetizzato nel nome; TREperUN'ORA, squadre di tre componenti, nelle quali ognuno dei 3, a staffetta, doveva percorrere il tragitto di circa 1 Km in un tempo limite di 1 ora.
L'iniziativa, assolutamente NON COMPETITIVA, ha richiamato tantissimi partecipanti (oltre 80 squadre) che hanno colto in pieno lo spirito della giornata, divertendosi, acclamandosi e rispettando le poche regole della manifestazione senza troppo badare al cronometro.
Novità di questa edizione è stata la KID RACE, la corsa dei bambini (da 1 a 9 anni) che si è svolta un'ora prima della staffetta, interamente in piazza Vittorio Emanuele con i bambini divisi in fasce d'età 1-3, 4-6 e 7-9 anni. Proprio questa novità ha consentito agli oltre 150 bimbi di avere il proprio spazio nella mattinata e ricevere tutti la meritata medaglia al traguardo.
La 3 per 1 ora si è poi conclusa con una simbolica premiazione della squadra che ha percorso il maggior numero di giri, che per la cronaca, con un risultato di ottimo livello, sono stati ben 16 per la squadra numero 60,  ma oltre a loro sono stati premiati la davvero singolare e simpatica squadra più originale oltre alla più "anziana" (per somma delle tre età). Tutti i ringraziamenti per l'ennesimo successo organizzativo vanno senz'altro ai tanti volontari di ivreachecorre che dedicano tempo alla riuscita del tutto, ai volontari dell'associazione nazionale polizia di stato, all'asilo nido "Olivetti" che ha partecipato in forze all'iniziativa, agli Amici del Mombarone, ai tanti commercianti che hanno supportato l'iniziativa e non ultimo al Comune di Ivrea che ne ha consentito lo svolgimento.
IVREACHECORRE arriva sempre dove vuole andare!

Può interessarti