Torna domenica Forteight, la corsa al Forte di Bard e la campagna “Save the Running”

Di GIANCARLO COSTA ,

Forteight, la corsa al forte di Bard
Forteight, la corsa al forte di Bard

Appuntamento domenica 29 settembre 2013 con la quinta edizione di Forteight, la corsa podistica competitiva e non, organizzata dal Forte di Bard in collaborazione con i comuni di Hone e Bard, l'Associazione Sportiva Atletica Monte Rosa e inserita nell'ambito del Campionato podistico Avmap 2013 - specialità misto, per il titolo valdostano assoluto di categoria 2013 e per il Trofeo Giuseppe e Mauro Fogu Fidal Vda.

Due testimonial d'eccezione e un ospite davvero speciale. Gli atleti valdostani Sonia Glarey e Bruno Brunod, reduci dalla partecipazione al Tor des Géants, saranno i volti della campagna “Save the running – per uno sport pulito no doping, no gambling, fair playing”. Anche Linus, direttore artistico di Radio Deejay, ha accolto con entusiasmo l’invito a sostenere l’iniziativa e sarà presente. Grande appassionato di running, Linus parteciperà alla gara per la seconda volta dopo l’esperienza del 2011. 

Prevista alle ore 09.00 l'apertura delle iscrizioni, il ritiro dei pacchi gara e dei pettorali ed alle ore 11.00 la partenza, nella splendida cornice del Forte di Bard.  Alle ore 12.30 si terranno le Premiazioni ed il Pastaparty.

Collegandosi al sito internet www.fortedibard.it sarà possibile scaricare il percorso e visualizzare il programma dettagliato.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti