Torna la corsa per grandi e bambini agli Eporedia Active Days di Ivrea

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza corsa dei bambini agli Eporedia Active Days 2012
Partenza corsa dei bambini agli Eporedia Active Days 2012

Eporedia Active Days, l'evento multisportivo che si svolgerà a Ivrea da domani giovedì 13 giugno fino a domenica 16 giugno, con la trasferta nella vicina valle di Champorcher per le gare di kayak in torrente domani e venerdì mattina, ripropone la corsa tra le discipline in gara.

Innanzitutto la gara per i bambini, la Junior Run, che prenderà il via sabato 15 giugno alle 10.30 dallo Stadio della Canoa e si svolgerà su un percorso di 2,5 chilometri che porterà i bambini a correre in città e fare ritorno al punto di partenza.

Potranno prendervi parte tutti i giovani sotto i 14 anni, l’iscrizione ha un costo di 5 euro e il ricavato andrà interamente devoluto all’UGI, l’Unione Genitori Italiani che si impegna a combattere il tumore nei bambini.

Poi domenica 16 giugno la gara dei grandi, l'Eporedia Active Run, si tratta di una gara di 17 km con partenza e arrivo dallo Stadio della Canoa di Ivrea. Il percorso si snoderà inizialmente nel tratto cittadino per avvicinarsi alle zone dei laghi dove si svilupperà poi su stradine sterrate e sentieri, con impegnativi saliscendi fino a Bienca, prima di rientrare in città e quindi allo Stadio della Canoa per l'arrivo.

Per le iscrizioni : http://www.eporediaactivedays.com/it/iscriviti 

La partenza è prevista alle 8,30 di domenica 16 giugno 2013.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti