Torna la corsa per grandi e bambini agli Eporedia Active Days di Ivrea

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza corsa dei bambini agli Eporedia Active Days 2012
Partenza corsa dei bambini agli Eporedia Active Days 2012

Eporedia Active Days, l'evento multisportivo che si svolgerà a Ivrea da domani giovedì 13 giugno fino a domenica 16 giugno, con la trasferta nella vicina valle di Champorcher per le gare di kayak in torrente domani e venerdì mattina, ripropone la corsa tra le discipline in gara.

Innanzitutto la gara per i bambini, la Junior Run, che prenderà il via sabato 15 giugno alle 10.30 dallo Stadio della Canoa e si svolgerà su un percorso di 2,5 chilometri che porterà i bambini a correre in città e fare ritorno al punto di partenza.

Potranno prendervi parte tutti i giovani sotto i 14 anni, l’iscrizione ha un costo di 5 euro e il ricavato andrà interamente devoluto all’UGI, l’Unione Genitori Italiani che si impegna a combattere il tumore nei bambini.

Poi domenica 16 giugno la gara dei grandi, l'Eporedia Active Run, si tratta di una gara di 17 km con partenza e arrivo dallo Stadio della Canoa di Ivrea. Il percorso si snoderà inizialmente nel tratto cittadino per avvicinarsi alle zone dei laghi dove si svilupperà poi su stradine sterrate e sentieri, con impegnativi saliscendi fino a Bienca, prima di rientrare in città e quindi allo Stadio della Canoa per l'arrivo.

Per le iscrizioni : http://www.eporediaactivedays.com/it/iscriviti 

La partenza è prevista alle 8,30 di domenica 16 giugno 2013.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti