The R.U.N.: nona tappa a Bari

Di ALBERTO ,

The R U N by Powerade Roma
The R U N by Powerade Roma

Domenica mattina si corre sul lungo mare del capoluogo pugliese.

In Piazza Del Ferrarese sulla linea di partenza anche i campioni dell’atletica italiana Ivan Cudin (vincitore della recente Spartathlon) e Monica Casiraghi.

Bari, 7 ottobre 2010 – Per la prima volta a Bari arriva THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running più importante d’Italia organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport.

Per chi ambisce alla vittoria assoluta del circuito, quella di Bari sarà una tappa decisiva: le gare di 10 km e 5 km, con partenza e arrivo in Piazza del Ferrarese, si snoderanno su un percorso molto veloce e interamente chiuso al traffico, che costeggia il mare abbracciando la suggestiva città vecchia e il castello Normanno Svevo, fino a Punta Perotti.

L’appuntamento è quindi fissato per domenica 10 ottobre alle 10.00; dopo la partenza delle gare, toccherà ai giovani atleti della Kids Run passare sotto l’arco di partenza per un’emozionate corsa di circa 1 km.

In Piazza del Ferrarese, la più suggestiva della città, la festa dello sport comincia sabato pomeriggio: in piazza sarà infatti allestito il Villaggio THE R.U.N. by Powerade, dove dalle 14.00 sarà possibile iscriversi e ritirare il pacco gara.

Giochi e intrattenimento animeranno il pomeriggio della città pugliese: i più piccoli potranno fare un “giro in vasca” targata La Gazzetta dello Sport e farsi fotografare insieme all’Omino Bic, mentre i genitori cercheranno di aggiudicarsi la spesa gratis partecipando al Carrello Trophy organizzato da Conad (fornitore ufficiale dell’evento).

Domenica mattina sulla linea di partenza ci saranno, oltre agli otto protagonisti del reality THE R.U.N., grandi personaggi dell’atletica italiana: Ivan Cudin, medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di 24h (maggio 2010) e vincitore dell’ultima ultramaratona Spartathlon in Grecia; al suo fianco la vicecampionessa mondiale 24 h 2010 Monica Casiraghi.

Può interessarti