The RUN by Powerade a Pisa: corsa in notturna sui Lungarni

Di ALBERTO ,

Partenza tappa di Pisa edizione 2009
Partenza tappa di Pisa edizione 2009

Pisa, 26 maggio 2010 – E' stata presentata oggi presso l'Abitalia Tower Plaza la tappa di Pisa di THE R.U.N. by Powerade, il circuito di running organizzato da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Pisa e l’ASD Pisa Marathon.

“Dopo il successo dello scorso anno, sabato 29 maggio Pisa ospita per la seconda volta quello che per gli appassionati è diventato un appuntamento da non perdere, una giornata non solo di sport ma di festa per tutti” ha dichiarato Lorenzo De Salvo, responsabile New Business di RCS Sport.

La terza tappa di THE R.U.N. by Powerade attraverserà i punti più caratteristici e carichi di storia della città e coinciderà con la seconda edizione de La Galileiana Run, dedicata alla memoria di uno dei podisti più noti della zona Mario Jaccheri.

“Abbiamo voluto anche quest'anno portare questo importante evento a Pisa” ha commentato Federico Eligi, assessore allo Sport del Comune di Pisa. “E' grazie a iniziative come queste che l'aspetto sportivo e la promozione del territorio vengono coniugate al meglio: vogliamo che THE R.U.N. By Powerade diventi un appuntamento fisso per la città”.

Anche l'assessore allo sport e al turismo della Provincia di Pisa Salvatore Sanzo ha sottolineato l'importanza di questi eventi sportivi per il territorio: “La tappa pisana di THE R.U.N. By Powerade è un appuntamento prestigioso e di qualità. Attraverso l'agonismo e l'aggregazione garantisce entusiasmo e una carica di energia e positività, senza sottovalutare il ritorno in termini di visibilità”.

In Piazza Carrara il Villaggio THE R.U.N. by Powerade accoglierà dalle 15.00 alle 22.00 gli appassionati di running e i curiosi: in attesa della partenza delle gare, un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento per tutti, che culminerà alle 21.45 con lo spettacolo serale del comico Stefano Bellani.

Anche per i più piccoli, questa sarà un’occasione da non perdere per avvicinarsi all’attività della pratica sportiva, in particolare alla corsa: alle 19.00 prenderà il via la Kids Run, una corsa pensata appositamente per loro che si svilupperà sul Lungarno.

Partenza in notturna, invece, per la gara competitiva di 10 km e non competitiva di 5 km: alle 20.00 sarà dato il via dal Lungarno Pacinotti, all’altezza di Piazza Carrara. Il percorso attraverserà poi Piazza Dei Miracoli, costeggiando il Duomo e la Torre Pendente; si passerà poi attraverso il vecchio borgo fino a rispuntare nel Lungarno.

Anche i protagonisti del reality televisivo, la grande novità di questa edizione, correranno lungo le vie più caratteristiche della città: per Silvia (la Gazzella), Elisabetta (Vogue), Martina (Butterfly), Francesco “Wolfman”, Ricardo “Jetlag”, Davide (il Gladiatore) e Daniele “Spritz” sarà l’occasione giusta per provare a dare del filo da torcere a Stefano “Beep-Beep”, vincitore della tappa di Udine.

Ad accompagnare il circuito, che si concluderà il 24 ottobre a Fidenza Village, un marchio prestigioso nel mondo dello sport, quello di Powerade. “Con l’obiettivo di diventare lo Sports Drink di riferimento di chi corre, Powerade ha scelto e promosso il primo circuito di running in Italia” ha dichiarato Cristina Santucci, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Tutti i partecipanti saranno idratati da Powerade Isotonic, lo sports drink isotonico formulato per aiutare a recuperare i liquidi persi, a ritardare l’insorgere della fatica muscolare e a mantenere invariato il livello della propria performance. Nel nostro stand all’interno del Villaggio sarà possibile verificare il livello ottimale di idratazione durante la pratica sportiva: in altre parole, ciascuno potrà scoprire quanti liquidi ha bisogno di reintegrare a seconda dell’intensità e della durata della attività svolta.”

Alla gara a tappe si affiancano inoltre Reebok, in qualità di sponsor tecnico, Škoda in qualità di sponsor e auto ufficiale e BIC (partner kids run). Sostengono inoltre la manifestazione K2 (media partner), Runner’s World (media partner tecnico) e Corriere Fiorentino (media partner).

THE R.U.N. by Powerade – Tappa di Pisa, Piazza Carrara sabato 29 maggio 2010, ore 15.00

Può interessarti