The Color Run: spettacolo di colori a Torino

Di MARCO CESTE ,

The Color Run a Torino
The Color Run a Torino

Un successo straordinario sabato 10 magfgio per la prima tappa della The Color Run di Torino. Al Parco del Valentino oltre nove mila persone hanno corso la “5 km più allegra del pianeta” ricoprendosi dalla testa ai piedi di migliaia di colori. Alla partenza i protagonisti di “Star Wars”, che hanno dato il via alla corsa impugnando i blaster Nerf, partner di The Color Run. Lungo il percorso tanto divertimento per tutti i partecipanti, che ad ogni chilometro sono stati raggiunti dai getti di colore lanciati daicolor angels, prima di terminare la corsa e scatenarsi al ritmo di musica durante il Color Festival. La manifestazione, cuore del Gazzetta Color Tour, presentata daLa Gazzetta dello Sport e curata per la parte organizzativa da RCS Sport, ha praticamente fatto registrare il tutto esaurito, con soddisfazione anche da parte delComune di Torino – Assessorato allo Sport, che si sta preparando per il grande appuntamento del prossimo anno, ossia Torino Capitale dello Sport 2015.

Special guest della giornata Clemente Russo, Ambassador Expo 2015, eCristina Chiabotto, testimonial NutriAid. “Vedere novemila persone in festa è una grandissima gioia – ha affermato il campione del mondo e vice campione olimpico di pugilato – The Color Run è un modo per divertirsi, ridere e fare movimento. Rappresenta inoltre un bel momento di aggregazione”. Concetto ribadito dalla Miss Italia 2004: “Un bellissimo arcobaleno pieno di allegria nella prossima Capitale Europea dello Sport 2015. Bello davvero vedere Torino così multicolor e felicissima di sapere che ognuno di noi possa regalare, correndo, un’unica destinazione: la Felicità! E non solo a se stessi”.

A gestire i punti colore le charity Retedeldono, Compagnia del Perù, Cifa, To Add e NutriAid, oltre a Base Running e Toga Party People, organizzatori locali che hanno supportato RCS Sport durante questa prima tappa.

Al termine della corsa grande festa con la musica del Color Festival e tutti i partecipanti che hanno lanciato in aria il proprio sacchetto di polvere colorata dando vita ad una vera e propria esplosione di colori.

Tanti gli sponsor che hanno colorato la prima tappa della The Color Run a Torino.Dai partner istituzionali Expo 2015 e Comune di Torino al “main” Asus, dagli “Official Partner” Brooks, Crodino Twist e Francorosso ai “Partner” Manzotin,Nerf, XS Power Drink e Torino Capitale Europea dello Sport 2015, per finire con i media partner Radio Deejay e Kiwi.

The Color Run non finisce qui. In programma lunedì 12 maggio p.v. la conferenza stampa della seconda tappa che avrà luogo a Trieste il prossimo 24 maggio. Appuntamento, dunque, alle ore 11 presso la Sala Giunta del Comune di Trieste in Largo dei Granatieri 2.

Ufficio Stampa The Color Run

Può interessarti