Teshale Zanchetta e Greta Michieli sono i nuovi campioni piemontesi cadetti nel Cross del Tecnoparco

Di GIANCARLO COSTA ,

CROSS del TECNOPARCO (Foto GAV)
CROSS del TECNOPARCO (Foto GAV)

Assegnati a Verbania i titoli regionali giovanili di corsa campestre in occasione della 17ma edizione del Cross del Tecnoparco. Per la categoria cadetti/e la manifestazione era poi prova indicativa di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte alla Festa Nazionale del Cross di Gubbio (10-11 marzo).
CADETTI. Sul percorso di 3km si aggiudica il titolo regionale Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti), capace di imporsi sull’avversario più accreditato, il cuneese Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) di 6 secondi. Al terzo posto Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita) che precede Guglielmo Giuliano (ASD Dragonero) e Kirili Polikarpenko (CUS Torino).

Nella prova femminile, su percorso di 2,4km, successo al fotofinish per Greta Michieli (Borgaretto ’75) che, sul filo di lana, ha la meglio su Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo): stesso tempo finale per entrambe. Al terzo posto, un solo secondo di ritardo per Elena Bistagnino (Atl. Alessandria); alle sue spalle manca il podio per due soli secondi Adele Badini Confalonieri (CUS Torino) seguita da Adele Roatta (Sprint Libertas Morozzo) e da Alice Piana (ASD Gravellona VCO).

RAGAZZI

Francesco Pecchio (Borgaretto ’75) è il nuovo campione regionale di categoria, su percorso di 1,2km; sul podio salgono anche Simone Ferraris (CUS Torino) e Alessandro Morini (Atl. Rivarolo). Al femminile, su percorso sempre di 1,2km, vittoria per Sofia Cafasso (Safatletica) davanti ad Anna Delfino (Pod. Buschese) e a Samuela Grosso (Atl. Stronese Nuova Nordaffari).
Da segnalare, nelle altre categorie, il successo tra gli allievi, di Lorenzo Caretti (GAV) davanti a Luciano Spettoli (Atl. Alessandria) e a Thomas Floriani (ASD Caddese). Nella categoria assoluta femminile vittoria per Paola Varano (ASD Bognanco) davanti a Maestewal Ghisio (Atl. Canavesana) e a Sonia Mazzolini (GAV). Marzia Seccaticci (Borgaretto’75) è invece la prima della categoria allieve. La prova assoluta maschile vede invece il successo di Marco Giudici (Sport Project VCO) davanti a Marco Valagussa (ASD Caddese) e a Enrico Borgnis (CUS Torino) con Stefano Garbagni (ASD Caddese) primo degli juniores.

Fonte fidalpiemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti