Il team The North Face alla Lavaredo Ultra Trail 2015

Di GIANCARLO COSTA ,

Fernanda Maciel (foto The North Face)
Fernanda Maciel (foto The North Face)

La sera del 26 giugno, gli atleti del team The North Face, tra cui Fernanda Maciel (Brasile), Manuela Vilaseca (Brasile) e Yeray Duran Lopez (Spagna), hanno affrontato la The North Face Lavaredo Ultra Trail 2015, una delle tappe dell’Ultra-Trail World Tour. Oltre 1200 runner, provenienti da 56 paesi, si sono sfidati in una corsa lunga 119 km nella splendida cornice di Lavaredo, tra le Dolomiti di Sesto, uno dei più spettacolari paesaggi di montagna al mondo, fra strapiombi verticali e cime innevate.

Maciel e Vilaseca sono riuscite a conquistare rispettivamente la terza e la quinta posizione nella gara femminile, mentre Lopez ha ottenuto il terzo posto nella classifica maschile. I tre atleti hanno dovuto affrontare le mutevoli condizioni della montagna, spingendo allo stremo i loro limiti fisici e mentali per superare faticose arrampicate e discese ripide e sdrucciolevoli. I loro sforzi sono stati premiati con le vedute mozzafiato della catena montuosa, come le Tre Cime di Lavaredo, le Cinque Torri e il Cristallo. 

Commentando la sua prestazione, Fernanda ha dichiarato: «Sono molto felice di aver finito la corsa. È stata durissima, anche perché ho avuto dei piccoli problemi fisici durante la gara, ma ho fatto l’impossibile per riuscire a terminarla».

“Sono felice della mia prestazione” ha commentato Yeray. “È davvero una corsa fantastica in un luogo meraviglioso». 

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti