A Tarvisio Elisa Desco e Marco De Gasperi vincono il Campionato Nazionale Csen di Winter Trail by Nortec

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco De Gasperi vincitore Winter Trail Tarvisio (foto Meneghello Spaliviero)
Marco De Gasperi vincitore Winter Trail Tarvisio (foto Meneghello Spaliviero)

Successo che vale triplo per Marco De Gasperi ed Elisa Desco che, dominando la finale di Tarvisio, vincono pure circuito e Campionato Nazionale Csen di Winter Trail by Nortec. Questo pomeriggio, nella splendida location dei laghi di Fusine, i due campioni bormini hanno dato spettacolo primeggiando su un parterre di assoluto livello.

Un itinerario vario e spettacolare immerso nel bianco in uno dei luoghi più affascinanti della regione Friuli Venezia Giulia ha permesso loro di ribaltare i verdetti della prima prova andata in scena a Santa Caterina Valfurva. Qui a imporsi furono Elisa Sortini e Luca Cagnati.

Da affrontare, nella competizione griffata US Mario Tosi, vi erano 13.5km con un dislivello positivo di 688m. Un anello muscolare e altamente spettacolare che ha esaltato il sei volte iridato della corsa in montagna che è andato a vincere in 1h09’49”.

Alle spalle di De Gasperi si è piazzato il lecchese Luca Del Pero (1h09’52”) e l’intramontabile campione valdostano Dennis Brunod (1h09’59”). Completano la top ten di giornata Emanuele Manzi, Tiziano Moia, Luca Cagnati, Giuseppe Della Mea, Paolo Bonanomi, Robert Stark, e Stefan Schölzer.

Sul podio di campionato nazionale sono invece saliti Marco De Gasperi, Luca Del Pero e Luca Cagnati.

Gara tutt’altro che scontata anche al femminile con Elisa Desco che con grinta e determinazione è riuscita a vincere gara, circuito e titolo stoppando il cronometro sul tempo di 1h17’50”. Seconda piazza per la vincitrice della prima tappa Elisa Sortini (1h18’04”), mentre terza si è piazzata la triestina Nicol Guidolin in 1h25’02”. Seguono nell’ordine Sarah Palfrader, Ulrike Striednig, Elisa Presa, Martina Donner, Caterina Bellina, Emanuela Fossati e Heidi Striednig.

Per quanto riguarda il podio di campionato nazionale Desco ha invece primeggiato su Sortini e Palfrader.

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti