Le tante novità della Maratona di Roma 2013

Di MARCO CESTE ,

Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012

Tre mesi e mezzo alla 19^ edizione dell'Acea Maratona di Roma: tante novità in cantiere per rendere ancora più ricca, accessibile e conveniente l'esperienza di gara.

PERCORSO PIU' VELOCE - Prime indiscrezioni sul tracciato 2013: dopo l'eliminazione della sopraelevata lo scorso anno, sono in cantiere ulteriori migliorie. Previsto l'allungamento di alcuni di rettilinei nel quartiere Prati, e la diminuzione delle curve nel Villaggio Olimpico. Sarà ulteriormente abbassato il record del percorso di 2:07.17 (ed il vostro PB)?

 ITALO: A ROMA IN TRENO COL MAXISCONTO

Grazie all’accordo con NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori, tutti gli iscritti alla Maratona di Roma 2013 potranno raggiungere la Capitale con Italo Treno (e ripartire dopo la gara) con uno sconto di 10 euro a tratta. L’offerta è valida per viaggi (sia per che da Roma) da giovedì14 a lunedì 18 marzo. Italo collega Roma (stazioni Tiburtina ed Ostiense) a Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Salerno, Torino, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia. Presto tutti i dettagli su www.maratonadiroma.it.

TUTTA L'ARTE CHE VUOI: MARATONA DI ROMA ART CARD - Grazie alla convenzione con Zètema Progetto Cultura e Musei in Comune, tutti gli iscritti riceveranno nel pacco gara una tessera che permetterà l'ingresso ridotto in tutti gli spazi espositivi del sistema Museale di Roma Capitale. Inoltre, con la Maratona di Roma Art Card, i runner potranno acquistare il Roma Pass usufruendo di uno sconto di 2 euro. Un'esperienza totale di bellezza e cultura. Info qui.

PACCHETTO ALL-INCLUSIVE - Il tour operator Jambo Travel mette a disposizione un pacchetto all-inclusive per il weekend di gara. Tre notti in hotel 3*, iscrizione alla gara, maglia tecnica, un pranzo o cena, massaggio sportivo, transfer da e per l'aeroporto - tutto a soli 295.00 Approfondisci qui.

I PACE-MAKER PER CHI NON GUARDA L'OROLOGIO - Grazie ai team di Passo Capponi e di Timorosi Astenersi, l'edizione 2013 dellaMaratona di Roma vedrà la presenza di un gruppo di pacer che guiderà gli atleti più rilassati lungo le strade della città, con soste davanti ai monumenti, chiacchierate storiche e spigolature romane: un approccio Archeo-Running che renderà ancora più godibile l'esperienza di corsa agli atleti delle 5 ore o più. Info su www.passocapponi.it.

Alessio Punzi - Comunicazione e Immagine

Maratona di Roma - Atielle Roma Srl

Può interessarti