Sunset Running: spettacolo a Prato Nevoso (CN)

Di MARCO CESTE ,

Sunset Running
Sunset Running

E' stato uno spettacolo decisamente suggestivo quello che sabato si è visto a Prato Nevoso, splendida località sciistica della provincia di Cuneo.

La Sunset Running, sabato, ha portato 300 atleti a correre sulla neve battuta delle piste da sci del comprensorio: partenza alle 17.30, quando il sole iniziava a calare. Lo scenario naturale che si è presentato davanti agli occhi dei runner è stato a dir poco emozionante.

Una gara con un tracciato non poco impegnativo: 10 chilometri totali, 5 in salita e altrettanti in discesa, per un dislivello positivo di circa 500 metri.

Nonostante la grande fatica, tutti i runner hanno apprezzato molto l'evento, che è stato ben gestito e organizzato da Davide Nerattini.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Ioan Maxim della Podistica Valvaraita, con l'ottimo tempo di 49'31". Alle sue spalle Daniele Fornoni dell'Asd Cuore da Sportivo con 49'46" e Salvatore Concas del Cambiaso Risso con 49'58". Fra i partenti anche Migidio Bourfia e Marco Olmo: per il primo tredocesma piazza in 53'53", per il secondo posizione 23 con il crono di 55'57".

Fra le donne, la vittoria è andata a Francesca Di Nicola della Podistica Valle Grana con il tempo di 1h00'46", davanti a Luca Rovej della Vigonechecorre con 1h01'04" e Viola Colombi con 1h03'49".  classifica sunset running

Può interessarti