Stralivigno e Valtellina Wine Trail insieme per promuovere la corsa in montagna e il territorio

Di GIANCARLO COSTA ,

Stralivigno (foto Meneghello)
Stralivigno (foto Meneghello)

Sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 la corsa torna protagonista in Valtellina con la 16esima edizione della Stralivigno. Grazie al gemellaggio siglato tra A.P.T. Livigno e l’organizzazione di Valtellina Wine Trail, gara di running tra le vigne e le cantine della Valtellina (in programma il prossimo 7 novembre 2015), tutti gli appassionati di corsa, di montagna, di natura e del buon cibo, hanno la possibilità di iscriversi ad entrambe le manifestazioni ad un prezzo agevolato.

Nel dettaglio, il costo dell’iscrizione a Stralivigno e a Valtellina Wine Half Trail - la mezza maratona che si affianca alla “classica” 42 chilometri – è di soli 40,00 euro, fino al 30 giugno, e di 50,00 euro dal 1 luglio fino al 23 luglio, giorno di chiusura delle iscrizioni alla competizione livignasca.

Le sorprese non finiscono qui: Il gemellaggio delle due manifestazioni valtellinesi non si limita alla convenienza economica delle iscrizioni. Al termine delle due gare sarà, infatti, stilata una classifica finale che terrà conto dei tempi dei partecipanti ad entrambe le manifestazioni e sarà organizzata una cerimonia di premiazione che prevede l’estrazione di numerosi premi.

Anche quest’anno i runner che scelgono di correre a Livigno, sabato 25 e domenica 26 luglio, hanno la possibilità di misurarsi sulla 21 chilometri FIDAL, di partecipare alla mezza maratona non competitiva oppure di dividere la fatica della corsa in due frazioni grazie alla staffetta a coppie. Il percorso è interamente in altura lungo la vallata di Livigno, immerso nell’incantevole paesaggio dell’Alta Valtellina, con un dislivello totale di 416 metri. Il weekend dedicato alla corsa in montagna si concluderà la domenica con la Ministralivigno, manifestazione sportiva ideata per i giovani corridori fino ai 17 anni di età.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale www.stralivigno.it. C’è tempo fino a venerdì 19 giugno per iscriversi alla competizione alla tariffa agevolata di 25,00 euro.

Fonte Ufficio Stampa Stralivigno

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti