Stracôni (CN), raggiunta quota 15.000 iscritti

Di MARCO CESTE ,

Stracôni 2009, partenza sotto la pioggia
Stracôni 2009, partenza sotto la pioggia

La Stracôni, camminata amatoriale che dal 1989 richiama migliaia di partecipanti nella città di Cuneo e che si correrà domenica 14, ha quest’anno stralciato ogni record.

Come il regolamento prevede da 21 anni, le iscrizioni si chiudono tre giorni pria dell’evento, o all’eventuale raggiungimento dei 15.000 iscritti. Il giorno quindi previsto per il termine delle iscrizioni doveva essere oggi, ma quota 15.000 è stata già toccata lo scorso 5 novembre. Dunque, registrazioni per la Stracôni terminate con largo anticipo.

Una bella soddisfazione per il comitato organizzatore, che anche per l’edizione 2010 è riuscito a mettere in piedi una manifestazione apprezzata e ricercata. L’ottimo risultato di iscritti, consentirà come ogni anno di elargire contributi ad associazioni sportive e scuole.

Alla corsa sarà possibile partecipare anche con gli amici a quattro zampe, per "correre" la Stracôni Dog.

Piazza Galimberti rappresenterà il quartier generale della manifestazione, con partenza e arrivo, per un percorso di 7 chilometri che si snoderà fra le vie cittadini. Oltre alla camminata si disputerà anche la Stracôni Golden Run - 4^ Coppa delle Alpi, gara internazionale a squadre di corsa su strada, maschile e femminile, riservata alle rappresentative delle regioni confinanti con le Alpi.

Domenica a Cuneo sarà una grande giornata di sport.

Può interessarti