Strabricherasio: venerdi 13 dicembre si corre in notturna con i Babbi Natale

Di GIANCARLO COSTA ,

Strabricherasio notturna con i Babbi Natale (foto organizzazione) (1)
Strabricherasio notturna con i Babbi Natale (foto organizzazione) (1)

La Strabricherasio 2019 - 12^ ed, 6° edizione memorial Andrea Caffaratti, confermando l’esclusiva vocazione di manifestazione podistica in notturna chiama a raccolta i runners e walkers del pinerolese e non solo, possibilmente addobbati da babbi Natale, per contribuire a creare una festosa atmosfera che sappia coinvolgere il variegato mondo podistico in imminenza delle prossime festività.
Sarà anche valida quale 3° prova del circuito “Tris di Bricherasio” per Società giovanili e scolaresche numerose riservata ad atleti sino a 17 anni con premiazione finale in prodotti didattici o cancelleria

Viene organizzata dalla Sezione Avis di Bricherasio con l’approvazione UISP Atletica Piemonte, il supporto tecnico dell’Atletica Val Pellice e la collaborazione di: Asd Ciclistica BrikeBike,Volontari del verde, Volontari comunali, Motoclub Edelweiss, Podistica None.

Per la camminata e per la corsa podistica non competitiva viene confermato il percorso dello scorso anno che, comunque, potrà subire possibili variazioni in rapporto alle condizioni meteo ed alle esigenze della viabilità cittadina.

Cuore pulsante della manifestazione rimane il centro polivalente sito in Via Vittorio Emanuele II 94 ove è fissato il ritrovo per le ore 18.

Come da tradizione gli organizzatori hanno allestito prove per ogni genere di attitudine podistica a partire da quella regina, non competitiva, sulla distanza di km 6,150 (3 giri Km 2.050). A seguire la semplice camminata, il Fitwalking, il Nordicwalking (da 1 a 3 giri) e l’originale CanCamminiamo consigliato 1 solo giro.
Per le categorie giovanili ( Esordienti, Ragazzi, Cadetti ) sono previste distanze a partire dai 300 metri sino a 2000, Allievi M e F partenza con la non competitiva

Viene garantito spogliatoio riscaldato e consigliata la pila frontale.

Questa la cronologia delle singole prove:

Ore 19,20: Camminata, Fitwalking, Nordicwalking; a seguire CanCamminiamo

Ore 19,30: Categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi, Cadetti ) Allievi con partenza ore 20,20

Ore 20,20: Podistica non competitiva

Iscrizioni: merlo_claudio@yahoo.it Tel.0121.598403 (anche per info), a Bricherasio presso la tabaccheria di P.za S. Maria 10 , a Pinerolo presso MCrunning Via Lequio,62 e per tesserati Giovani ed Adulti tramite il sito http://atltime.it/uisppiemonte.php Gradite entro il 11 Dicembre (tassativo per classifica Società e gruppi numerosi) possibili anche sul posto fino a 20 minuti dalle partenze (salvo chiusura anticipata)

Contributo di partecipazione per attività raccolta fondi: Adulti 6 Euro sino al 11 Dicembre poi 7 euro; Giovanili 4 Euro (per iscrizioni via mail, per telefono e sul sito Uisp versamento sul posto)

Pacco gara con vino o crostata e vari prodotti alimentari e un ricco ristoro a buffet attenderanno gli atleti al termine delle rispettive prove con bevande calde e fredde, Panettone, marmellata, panini e Vin Brulé.
Per le categorie giovanili anche berretto natalizio, agli esordienti anche la dolce medaglia e 3 premi M e F per le altre categorie. Per Soc.tà o gruppi numerosi iscritti entro l’11 dicembre 5 premi (minimo 10 iscritti). Altri riconoscimenti su indicazione degli sponsor

Rassegna foto su: https://foto.podisti.net/f713631586

CENA DEL PODISTA: AL BRICHE RISTO BAR Tel. 3933569345 – Agriturismo BACCA BLU Tel. 0121.598647
PREZZI CONVENZIONATI – OCCORRE PRENOTARE

L’evento si terrà anche in caso di maltempo

Fonte Claudio Merlo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti