StraBricherasio (TO): si corre venerdì 11 dicembre la notturna dei Babbi Natale

Di GIANCARLO COSTA ,

Strabricherasio per bambini (foto Alemanno)
Strabricherasio per bambini (foto Alemanno)

Ultima prova del poker podistico bricherasiese, podistica non competitiva per tutti con sezioni di camminate varie e 4^ prova circuito Mondo Carta per Società giovanili e scolaresche numerose si svolgerà in una zona più periferica ma indubbiamente più funzionale per i numerosi aspetti organizzativi legati ad un evento podistico che, anno dopo anno, vede registrare una crescente partecipazione.

Il cuore pulsante della manifestazione lascerà la suggestiva e centrale piazza Santa Maria, per trasferirsi nel centro polivalente che sarà il punto di partenza e arrivo delle numerose categorie podistiche in programma ed utilizzato per le iscrizioni e consegna pettorali nonché per la distribuzione dei ben forniti pacchi gara in borsa tnt e berretto natalizio per i giovanili (fino a 15 anni). È previsto però l'attraversamento di detta piazza. .

La manifestazione podistica avrà luogo sempre in notturna e sarà caratterizzata,come sempre, dalla presenza di Babbi Natale nonché da una festosa atmosfera prenatalizia. Per la seconda volta sarà memorial Andrea Caffaratti, giovane bricherariese, che negli anni passati si era sempre distinto per la sua presenza attiva a questao evento oltre ad essere stato promotore ed organizzatore di tante iniziative benefiche.

Il programma podistico è variegato comprendendo la “manifestazione clou” non agonistica di km 6,6 che si snoderà lungo i tre giri del nuovo percorso sopra descritto nonché la camminata tradizionale, il Fitwalking, il Nordic Walking e la 2° edizione di Cancamminiamo passeggiata educativa a 6 zampe. Completano il programma mini corse o giochi per bambini e le corse promozionali categorie esordienti, ragazzi e cadetti al maschile ed al femminile su tracciati pianeggianti dai 300 ai 2.000 mt ca in base all'età.

Il ritrovo è dalle ore 18 al Salone Polivalente di Bricherasio in Via Vitt. Emanuele II, 94.

Programma ed orari

Ore 19,00 Bambini Asilo minicorsa mt 100 o giochi

ore 19,05 Cancamminiamo con istruttori cinofili (1 giro Km 2,2 ca)

ore 19,10 Categorie giovanili : Esor.tii, Ragazzi, Cadetti (M e F) distanze varie

ore 19,35 Camminata, Fitwalking, Nordicwalking (1 o 2 giri da Km 2,2 ca)

ore 20,15 Podistica non competitiva (3 giri da km 2.2 tot Km 6,6 ca)

ISCRIZIONI: entro il 9 Dicembre (tassativo per classifica Gruppi numerosi) segnalare nominativo, Corsa, Camminata o Cancamminiamo, Soc.tà o gruppo, anno di nascita per i giovanili. Tel Fax 0121/598403, merlo_claudio@yahoo.it

o presso Il Podio Sport : Pinerolo, V. Bogliette, 3c Tel 0121.393228, Saluzzo , V. XXVII Aprile,13 Tel 0175.249349, Cuneo , V. Valle Po , 99a Tel 0171.413210. Per le categorie giovanili (Fidal ed Eps) www.atleticauisp,eu, se non in banca dati e-mail a legatletica.piemonte@gmail.com indicando numero tessera, emessa da...dati angrafici e società.

Possibili anche sul posto fino a 15 minuti prima delle partenze (salvo chiusura anticipata)

Di Claudio Merlo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti