La staffetta in montagna di Domodossola vinta dall’Orecchiella Garfagnana, ha assegnato i titoli piemontesi assoluti e master

Di GIANCARLO COSTA ,

Simukeka da il cambio ad Abate.JPG (foto lastampa.it)
Simukeka da il cambio ad Abate.JPG (foto lastampa.it)

Domodossola (VB) 16 settembre. La corsa in montagna ha assegnato domenica 16 settembre i titoli regionali individuali assoluti e master di staffetta in occasione della 1a edizione Staffetta Città di Domodossola.

In campo maschile si aggiudica la gara assoluti (3x7,991 metri) il terzetto dell'Orecchiella Garfagnana formato dai piemontesi Paolo Gallo e Gabriele Abate insieme a Jean Paul Simukeka; il titolo regionale va invece alla squadra dell'ASD Caddese formata da Marco Martinella, Stefano Trisconi e Alberto Gramegna. Il titolo regionale Master A va al Genzianella (Davide D'Amelio, Valerio Uccelli, Mauro Uccelli) mentre il titolo Master B è del terzetto del Valsesia (Marino Portigliotti, Otaldo Rossi, Massimo Rotti). E' ancora la Caddese ad aggiudicarsi il titolo juniores (2x7,991 metri) con Ivan Fantoli e Alberto Mazzacarro.

In campo femminile titolo regionale assoluto (2x4,771 metri) per la Pod. Valle Varaita con Maria Laura Fornelli ed Elena Maria Bagnus mentre il titolo juniores è per l'Atl. Valpellice di Valentina Beux e Federica Collino. Titoli regionali master per GSA Valsesia (Master A) con Maria Giovanna Cerutti e Sabina Ambrosetti, e per il Baudenasca (Master B) con Marina Plavan e Ivana Costabel.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti