La squadra italiana per i campionati del mondo di Ultra Trail

Di MARCO CESTE ,

L'arrivo-di-Silvano-Fedel, vincitore-delle-Porte-di-Pietra 2010-di-Cantalupo-Ligure.jpg
L'arrivo-di-Silvano-Fedel, vincitore-delle-Porte-di-Pietra 2010-di-Cantalupo-Ligure.jpg

Sono state formalizzate ed autorizzate le proposte di convocazione degli atleti che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato del Mondo di UltraTrail, che avrà luogo in Irlanda il 9 luglio 2011.

Su indicazione del Consulente Tecnico Iuta di specialità Enrico Vedilei e del suo collaboratore Roberto Beretta, il Coordinatore Tecnico Federale Ultramaratona, nonchè Responsabile Area Atleti Iuta Stefano Scevaroli, ha inviato al Settore Tecnico della Federazione la seguente lista di 9 uomini e 6 donne per l’iscrizione alla competizione individuale:

rappresentativa maschile (in ordine alfabetico)

Caroni Francesco, Cavallo Giuliano, Fedel Silvano, Fornoni Daniele, Granzotto Fabio, Tagliaferri Massimo, Trincheri Lorenzo, Zanchi Marco e Zarantonello Marco;

rappresentativa femminile (in ordine alfabetico)

Arrigoni Giuliana, Bertasa Cinzia, Fori Katia, Mora Cecilia, Pensa Patrizia

e Zantedeschi Cristina.

Il Campionato del Mondo 2011 di UltraTrail, oltre ad assegnare il titolo individuale maschile e femminile, prevede anche, per la prima volta, lo svolgimento del Campionato del Mondo a squadre per nazioni, con due classifiche separate, una maschile ed una femminile. Ciascuna squadra potrà essere composta al massimo da 6 atleti. Mentre per la squadra femminile la lista è già definitiva, i nominativi dei sei atleti che comporranno la squadra maschile verranno annunciati alla vigilia della manifestazione.

Stefano Scevaroli ringrazia lo staff della Iuta e per essa il suo Presidente per l’importante supporto logistico ed organizzativo che verrà fornito al buon esito della trasferta.

Può interessarti