Sportway Verbania 10K: vittoria dell'islandese Hylinur Andresson e Matilde Bonino

Di GIANCARLO COSTA ,

L'islandese Andresson vincitore Sportway Verbania 10K (foto Claudio Bellosta)
L'islandese Andresson vincitore Sportway Verbania 10K (foto Claudio Bellosta)

Era il favorito e non ha tradito le attese: l’islandese Hylinur Andresson, portacolori della Calcestruzzi Corradini Excelsior e allenato dal Campione Olimpico di Maratona Stefano Baldini, ha vinto, in 29’54” la prima edizione della Sportway Verbania 10K disputatasi domenica 1 maggio. Con l’evento organizzato da AVIS Marathon Verbania è stata inoltre di fatto inaugurata la pista ciclabile affacciata sul Golfo Borromeo e sulle sue isole.
L’islandese, che vanta un personale di 29:38 stabilito proprio quest’anno a Misano Adriatico, ha preceduto due atleti di Sport Project VCO: Giovanni Cotti, secondo in 31:47, e Thomas Floriani, giunto terzo con il tempo di 31:55.

In campo femminile la vittoria è andata alla Junior Matilde Bonino, dell’Atletica Stronese Nordaffari, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 36’50”. Seconda posizione per un’altra giovane atleta, Alice Piana: la portacolori di Sport Project VCO ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 37:11. Terza posizione per Francesca Durante (GAV – Gruppo Atletica Verbania) staccata di 1’05” dalla vincitrice.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti