La Sportiva Mountain Running Cup 2015: cinque gare per un unico grande spettacolo

Di GIANCARLO COSTA ,

Paolo Bert uno dei grandi protagonisti del circuito La Sportiva 2014 (foto Torri)
Paolo Bert uno dei grandi protagonisti del circuito La Sportiva 2014 (foto Torri)

Mentre il popolo dello skialp attende la neve, a Ziano di Fiemme già si pensa all’estate. Lo scorso fine settimana il comitato organizzatore del La Sportiva Mountain Running Cup si è infatti ritrovato per mettere a punto gli ultimi dettagli e annunciare il nuovo circuit 2015. Giunto alla sua quarta edizione, questo challenge dedicato ai corridori d’alta quota, ha confermato il format vincente dello scorso anno e rilanciato, inserendo una finale che si propone come degna conclusione di una cavalcata a fil di cielo che durerà da maggio a settembre.

«Il bilancio 2014 è sicuramente positivo – ha dichiarato con soddisfazione Alessandro Tedoldi  del settore marketing & comunicazione di La Sportiva -. Abbiamo trovato delle manifestazione che credono nel circuito e degli organizzatori lungimiranti che puntando sul circuito hanno centrato il nuovo record di presenze ad ogni singola manifestazione. 5 eventi di sicuro appeal a cavallo tra Lombardia e Trentino… ovvero nel cuore pulsante di questa spettacolare disciplina. Confermate Trentapassi di Marone,  ResegUp di Lecco, Stava Mountain Race di Tesero e Giir di Mont di Premana, ora abbiamo trovato anche una finale degna di essere chiamata tale».

Domenica sei settembre, i vincitori 2015 verranno infatti acclamati  e premiati sulle vette sondriesi della Valle del Bitto: «La International Rosetta SkyRace non ha certo bisogno di presentazioni – ha continuato Tedoldi -. E’ una gara bella, ben organizzata, ben comunicata e dal trend in crescita. Tutte credenziali che ci hanno puntato a puntare su di lei».

Ecco quindi l’identikit del Circuit 2015: Un format simile, tanto pubblico, tracciati non oltre i 35Km che sono un concentrato di tecnicità, molta attenzione agli atleti, standard organizzativi decisamente elevati, un occhio di riguardo alla comunicazione con uffici stampa, fotografi e cameraman professionisti. Questo il mix vincente di un circuito che in soli 4 anni è diventato il più conosciuto, seguito e apprezzato a livello nazionale.

Le gare 2015:

-                Trentapassi SkyRace, Marone (Bs)  24 Maggio

-                ResegUp, Lecco (Lc) 06 Giugno

-                Stava Mountain Race, Tesero (Tn) 28 Giugno

-                Giir di Mont, Premana (Lc) 26 Luglio

-                International Rosetta SkyRace, Rasura (So) 06 Settembre

Fonte Maurizio Torri - sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti