In Spagna, domenica la Coppa Campioni di cross per club

Di MARCO CESTE ,

Andrea Lalli
Andrea Lalli

Si correrà domenica in Spagna, a Castellon, la Coppa Campioni di cross per club. Un evento al quale prenderanno parte 312 atleti per 57 società iscritte. Gareggeranno le categorie Juniores e Senior.

I campioni in carica sono gli spagnoli del Bikila Toledo e le turche dell'Usküdar Belediyesi Spor Kulübü, che anche quest'anno sono considerate le due squadre da battere. Mai come in questa edizione, però, l'Italia si presenta con tante ambizioni, portando ai nastri di partenza il campione europeo di Budapest: Andrea Lalli. Correà infatti con la sua squadra, le Fiamme Gialle, che sarà composta anche dal campione italianoGabriele De Nard, dal maratoneta Giovanni Gualdi, dal siepista Patrick Nasti e del vicecampione europeo under 23 dei 10000 metri Ahmed El Mazoury.

Per le donne, sarà in gara il team dell'Esercito, che avrà come punto di forza Nadia Ejjafini, settima agli ultimi campionati continentali di specialità. La affiancheranno ElenaRomagnolo, primatista nazionale dei 3000 siepi, Fatna Maraoui, Angela Rinicella, Laila Soufyane e Giulia Francario.

Può interessarti