Sono aperte le iscrizioni alla ventesima edizione della Boa Vista Ultra Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

Boa Vista Ultra Trail (foto Francesco Lazzari)
Boa Vista Ultra Trail (foto Francesco Lazzari)

Boa Vista Ultra Marathon di 150 chilometri, Salt Marathon di 75 chilometri ed Eco Marathon di 42 chilometri sono le tre gare dell’evento di trail running in programma sabato 4 dicembre 2021 sull’isola di Boa Vista, nello stato di Capo Verde.
Una prova in cui mettersi in gioco in un vero e proprio paradiso naturale: dalla sabbia del deserto alle rocce delle pietraie con la compagnia del vento che spira dall’oceano.
E’ un compleanno rinviato quello di Boa Vista Ultra Trail, che avrebbe dovuto spegnere 20 candeline nel 2020 ma festeggerà le venti edizioni nel 2021 con una festa ancora più grande. La competizione che in questi due decenni ha fatto sognare centinaia di runner su questa isola dell’Atlantico che regala una sfida senza eguali. Oggi si aprono le proprie iscrizioni per l’attesissima XX edizione della Boa Vista Ultra Trail 2021, con partenza unica sabato 4 dicembre 2021 alle 7.00 del mattino.

APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AD UN’ESPERIENZA UNICA
Come promesso dal comitato organizzatore, le persone che si sono iscritte alla passata edizione sono state interamente rimborsate e ora è tempo di pensare al futuro.
L’iscrizione entro il 31 Marzo 2021 è di 280,00 Euro per la Boa Vista Ultra Marathon, 190,00 Euro per la Salt Marathon e 80,00 Euro per l’Eco Marathon.

TRE PERCORSI TRA DESERTO E OCEANO
La manifestazione prevede la possibilità di scegliere fra tre percorsi immersi in uno scenario da sogno: gli atleti in gara potranno scegliere di avventurarsi nell’Ultra Marathon di 150 chilometri, che ripercorre il perimetro dell’isola, la Salt Marathon di 75 chilometri, con arrivo situato in una delle ultime saline dell’isola, da cui prende infatti il nome il tracciato, e l’Eco Marathon che porterà gli atleti a sfidarsi sulla distanza classica dei 42 chilometri ma in una dimensione completamente naturale caratterizzata da chilometri di sterrati, dune del deserto, pietraie e spiagge bagnate dall’oceano; tutto rigorosamente da correre.

UNA CORSA CHE DIVENTA UN’ESPERIENZA
Chi deciderà di partecipare alla Boa Vista Ultra Trail non dovrà solo correre contro decine di avversari, ma dovrà misurarsi con la natura selvaggia, indiscussa padrona di questa piccola isola: il percorso di gara è variegato e per questo suggestivo, passando dal fondo sabbioso presente nella prima parte del tracciato alle strade sterrate nella parte più solitaria dell’isola. Questa manifestazione è l’opportunità per conoscere la vera natura di questa splendida terra, tra deserti, saline, oceano, piccoli villaggi e paesaggi idilliaci che solo qui i runner-viaggiatori potranno trovare.

Per partecipare è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione e compilare il modulo online www.boavistaultratrail.com.
Per informazioni: www.boavistaultratrail.com

Fonte LDL COMeta

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti