In So’ & In Gio’ il 13 settembre debutta a Chiesa in Valmalenco

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Soeingio Valmalenco
Volantino Soeingio Valmalenco

In So’ & In Gio’, una prima assoluta sulle piste del Palù nella stazione sciistica di Chiesa in Valmalenco. La data da segnarsi in agenda è quella di domenica 13 settembre. Requisiti richiesti, scarpe da running, voglia di divertirsi e di mettersi nuovamente in gioco.

Dietro le quinte l’ASD Valmalenco Ultra Distance Trail che, in stretta sinergia con la locale amministrazione comunale, ha avuto l’idea di proporre una gara aperta a un numero massimo di 200 iscritti (età minima 16 anni). Nel pieno rispetto delle normative vigenti, i concorrenti partiranno dal piazzale della Seggiovia San Giuseppe e, affrontando pendenze che potranno raggiungere i 31°, dovranno raggiungere il Rifugio Motta passando per punti caratteristici come Sasso Nero e la Güsa. Giunti in vetta, giù a tutta verso il traguardo sui prati di Malga Rundai.

La nuovissima In So’ & In Gio’ avrà uno sviluppo di 10km e un dislivello positivo di 800m. Viste le pendenze e il fondo erboso sarà consentito l’uso di bastoncini. Il programma prevede start in linea alle 9.30 e arrivo dei primi concorrenti intorno alle 10.15. Seguiranno premiazioni floreali.

Per chi fosse interessato, il comitato organizzatore ha previsto pranzi convenzionati con alcuni rifugi della zona. Da non dimenticare che, per il pubblico, sarà invece attivo un servizio di risalita in quota a prezzo convenzionato così da potere seguire le fasi salienti della competizione nel punto più ripido e spettacolare. «In quest’anno senza VUT ci è sembrato giusto proporre qualcosa di nuovo e alla portata di tutti per dare un segnale di ripresa – ha dichiarato Fabio Cometti -. Nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti abbiamo quindi scelto una location bellissima che in moltissimi conoscono nella sua versione invernale, ma che saranno lieti di riscoprire senza neve. Il distanziamento sociale non sarà un problema visti gli spazi a disposizione, per quanto riguarda invece il ristoro previsto sul percorso sarà predisposto con bottigliette chiuse (no bicchieri) e alimenti sigillati (no cibi sfusi). Quello dopo il traguardo sarà invece consegnato in busta chiusa».

Per maggiori informazioni: info@valmalencoultratrail.com,
Link per iscrizioni: https://join.endu.net/entry/63721

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti