Snownightrail si trasferisce a Bardonecchia, il via il 20 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

La suggestione della corsa notturna al Snownightrail
La suggestione della corsa notturna al Snownightrail

Dopo l’ottima prima edizione organizzata sulle nevi del Pian del Frais (TO) in Val di Susa, l’ASD SGE20 organizzatrice dell’evento ha deciso di spostare a Bardonecchia (TO) la sede dello Snownightrail che si svolgerà sabato 20 dicembre 2014.

Sono previste due distanze, 15 e 8 km con dislivello positivo di 600m e 300m; entrambe le gare si svolgeranno in notturna su terreno innevato. I percorsi si snoderanno in parte sulle piste di discesa del comprensorio del Colomion, sulla pista dedicata alle racchette da neve in località Pian del Colle e sui “sentieri” single track preparati appositamente per l’edizione e battuti con racchette da neve.

La partenza, per entrambe le gare, sarà data alle ore 18.00 presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia, dove a partire dal primo pomeriggio saranno distribuiti i pettorali. A seguire è prevista la premiazione e la cena aperta a tutti i partecipanti. Per coloro che volessero pernottare a Bardonecchia l’organizzazione ha previsto speciali condizioni riservate agli atleti.

Per informazioni ed iscrizioni su www.sge20.com

Fonte Mandala Trail

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti