Smarna Gora Race - Gran Prix WMRA - Lubiana (Slovenia) 4.10.2008

Di GIANCARLO COSTA ,

Kosovelj a sinistra nella gara di Adrara (Foto Piergiorgio Chiampo)
Kosovelj a sinistra nella gara di Adrara (Foto Piergiorgio Chiampo)

Termina in Slovenia, con la Smarna Gora Race, il Gran Prix WMRA di corsa in montagna. Quasi tutti i migliori al via, in una gara condizionata dal maltempo.

In campo maschile vittoria dell'idolo di casa Mitja Kosovelj in 40'22" sul ceco Robert Krupicka (40'57"), terzo l'azzurro Marco Gaiardo in 41'16", quarto "sua maestà" Jonathan Wyatt che comunque s'aggiudica anche la classifica finale del Gran Prix, quinto Emanuele Manzi, sesto il polacco Andrzej Dlugos, settimo Eris Costa, ottavo Sebastian Zarnik, nono lo slovacco Peter Lamovec e decimo il suo connazionale Simon Alic.

In campo femminile s'impone l'iridata di Crans Montana l'austriaca Andrea Mayr in 45'24", nuovo record della gara slovena, sull'inglese Victoria Wilkinson in 48'24", terza la slovena Mateja Kosovelj, quarta e quinta le ceche Pavla Matjasova e Anna Pichrtova, sesta la slovena Lucija Krkoc, settima l'inglese Sarah Tunstall, ottava la neozelandese Anna Frost che s'aggiudica la classifica finale del Gran Prix. La prima delle italiane è stata Alice Gaggi dodicesima.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti