Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / La Skyrunning del Canto di Carvico (BG) ad Andrea Regazzoni e Rossana Morè

La Skyrunning del Canto di Carvico (BG) ad Andrea Regazzoni e Rossana Morè

Domenica 7 aprile Carvico (BG). Quest’anno la pioggia ha graziato la Skyrunning del Canto, ma quella dei giorni precedenti ha fatto comunque in modo che il fango fosse tra i protagonisti, insieme ai 268 skyrunners che hanno portato a termine la gara.

Il gradino più alto del podio, come nella Valcava Skytrail di qualche settimana fa, è stato occupato da Andrea Regazzoni dell’X-Bionic Running Team (tempo 1.49.37) e da Rossana Moré della Altitude Race (tempo 2.26.09), ma le aquile Valetudo hanno volato con un ottimo 2° posto di Clemente Berlinghieri, ed altri due piazzamenti nei primi 20 con Mauro Toniolo 7° e Paolo Grossi 17°. Ancora un’ottima gara a podio per Ester Scotti, che è giunta terza tra le donne. Un peccato la squalifica del Valetudo Maurizio Fenaroli, secondo al traguardo ma dopo aver sbagliato un tratto del percorso (insieme a Stefano Butti dell’OSA Valmadrera).

L’organizzazione della Carvico Skyrunning è stata ottima, con i ristori posizionati nei punti giusti prima delle salite e un percorso riconosciuto molto bello da tutti, nonostante il fango. Un misto di natura, storia e religione che insieme al buon livello dei partecipanti hanno premiato l’organizzazione di Alessandro Chiappa&C.

La Skyrunning del Canto era anche la prima gara del Circuito Bergamo Running Sky (seguiranno Skyrunning del Segredont, Valgandino Vertical, Pico Trail), e quindi i vincitori di oggi sono anche i leader della classifica del circuito.

I piazzamenti di tutti gli atleti Valetudo: 46° Antonio Baroni, 50° Francesco Rizzi, 56° Luca Boffetti, 72° Luigi Gritti, 103° Giacomo Rottoli, 218° Riccardo Parisi, 254° Flavio Manzoni. (Paolo Grossi Valetudo Skyrunning Italia)

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.