Skyrace del Mammut: i campioni abruzzesi sono Antonio Carfagnini e Paola Antonelli

Di GIANCARLO COSTA ,

Il vincitore Antonio Carfagnini (foto organizzazione)
Il vincitore Antonio Carfagnini (foto organizzazione)

Archiviata in maniera positiva la seconda edizione della Skyrace del Mammut 2015 valida anche come campionato regionale assoluto Skyrace Abruzzo. Gli atleti si sono dati battaglia sulle pendici del gruppo montuoso del monte Calvo, nel territorio di Scoppito in provincia dell’Aquila. La gara si è svolta su un tracciato disegnato dall’atleta di casa Alessandro Novaria, molto tecnico e spettacolare con addirittura un tratto roccioso attrezzato con corde fisse per una distanza di km 21 e con un dislivello positivo di 1400 metri.

Per la cronaca degli uomini ha vinto il forte atleta abruzzese Carfagnini Antonio in 2h07’14”, secondo Barbuscio Guido e terza piazza per Presutti Gaetano; tra le donne prima Antonelli Paola in 2h54’43”, seconda Cipollone Annalisa, terza la molisana Laciancio Lorena. Antonio e Paola hanno anche vinto il titolo Regionale Skyrace Abruzzo 2015.

Complimenti all’associazione ACA di Cese di Preturo per l’ottima organizzazione dell’evento.

Fonte organizzazione Skyrace del Mammut

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti