Skyrace del Mammut: il 22 maggio si corre nel comune dell’Aquila frazione Cese di Preturo

Di GIANCARLO COSTA ,

Skyrace del Mammut 2022
Skyrace del Mammut 2022

L’ASD Sant'Anna e L’Associazione Culturale Amiterno organizzano il 22 maggio la settima edizione della Skyrace del Mammut “sulle terre di Monte Calvo “ nel comune dell’Aquila frazione Cese di Preturo. Oltre alla manifestazione principale di 21 km e 1500 metri di dislivello, si correrà anche un trail di 10 km e 750 metri di dislivello e una passeggiata non competitiva sullo stesso percorso.

Il percorso principale toccherà la vetta del Monte Calvo e presenta le caratteristiche di una vera skyrace con salite molto impegnative, un tratto attrezzato e discese tecniche con tratti anche molto corribili, tutti ingredienti che ne fanno una skyrace di alto livello per gli amanti della corsa outdoor.

Il tracciato è stato disegnato da Alessandro Novaria, piemontese da anni trapiantato in Abruzzo, atleta della corsa in montagna e montanaro doc.

Tutte le altre informazioni su https://skyracedelmammut.it/ o su www.icron.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti