Skyrace Alta Valtellina: Davide Trentin e Michela Benzoni vittoriosi in Val Viola

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Alta Valtellina Skyrace
Partenza Alta Valtellina Skyrace

E’ Davide Trentin il vincitore della seconda edizione della Sky Race Alta Valtellina Val Viola, con un tempo di 1:38:42,9. Podio che porta i colori dell’Atletica Alta Valtellina, oltre al vincitore infatti, il terzo posto è andato al fratello, Walter Trentin, dietro al bergamasco Zanotti Franco. Fra i favoriti ai nastri di partenza anche Luca Sanna, l’atleta bormino del’ADM Ponte ha chiuso con un ottimo quarto posto.

Nella classifica femminile, sul gradino più alto Michela Benzoni che ha fatto fermare il cronometro a 2:06:51,0, seguita da Cinzia Besseghini dell’A.S. Rupe Magna, terzo posto per Maria Lucia Moraschinelli di PT Sky Running.

La pioggia che è scesa per tutta la mattinata non ha scoraggiato i 129 atleti che hanno preso il via al secondo appuntamento con la Val Viola. Tanti anche i piccoli atleti che hanno partecipato alla Mini Sky Race.

Una manifestazione che sta crescendo in importanza e a livello organizzativo ci riteniamo soddisfatti per i passi avanti che abbiamo fatto, queste le parole del Presidente del Comitato Organizzatore Moreno Gurini.

Piena soddisfazione è stata sottolineata anche da Adriano Greco, ideatore della gara e del percorso e dall’amministrazione comunale di Valdidentro rappresentata da Adriano Martinelli, assessore al turismo e allo sport.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti