Skymarathon Sentiero 4 Luglio, a Santicolo si correrà il 3 luglio

Di GIANCARLO COSTA ,

Sentiero 4 luglio (foto Torri)
Sentiero 4 luglio (foto Torri)

Skymarathon Sentiero 4 Luglio, “The first ever”. Dopo due anni d’assenza causa Covid, il primo week end di luglio torna la prima maratona alpina nella storia dello skyrunning; una delle super classiche più amate, tecniche e spettacolari dell’arco alpino.

Seriamente candidata ad essere nuovamente prova unica di campionato italiano Fisky (Federazione Italiana Skyrunning), la mitica Kermesse camuna è pronta a ripartire con importanti conferme e belle novità. «Format vincente non si cambia ha esordito il responsabile del comitato organizzatore camuno Tom Bernardi -. Il paesino di Santicolo, in Alta Vallecamonica, sarà il cuore pulsante delle nostre gare: la marathon da 42km con 2700 md+, la mezza da 21 con 1500 m d+ e la Minisky rivolta a bambini e ragazzi tra le vie del paese. Di tracciati e record avremo tempo e modo di parlare, ora però vorrei spendere due parole su chi da sempre ha creduto in noi e su chi ha voluto puntare Skymarathon Sentiero 4 Luglio associando il proprio brand alla nostra gara. Al nostro fianco avremo partner storici come Italimpresa Srl - CO.GE.T. Srl, Naef Srl e una new entry tecnica di assoluto prestigio come Crazy».

Una partnership, quest’ultima, giustificata da tanti punti in comune: «La maison bormina di Valeria Colturi è stata la prima azienda a studiare una collezione di abbigliamento dedicata allo skyrunning fin dai primi anni '90 e noi siamo la prima skymarathon… un matrimonio era quindi naturale. Scherzi a parte, la Skymarathon Sentiero 4 Luglio da sempre è conosciuta nell’ambiente per il suo spettacolare tracciato, per i suoi record con premi da capogiro, ma anche per la nostra passione organizzativa e l’attenzione che abbiamo per ogni singolo atleta... quindi anche per i pacchi gara; mai banali e sempre di livello. Crazy è il partner giusto che ci garantirà nelle prossime tre edizioni prodotti made in Italy di qualità, studiati da atleti per gli atleti. Prodotti che fanno concept “Fast & Light” il loro punto di forza».

NON PERDERE LA PROMO DI NATALE:
in vista dell’imminente Natale il comitato organizzatore ha pensato la promo: "Regala un'iscrizione" che consisterà di ottenere un numero massimo di 50 pettorali a un costo promozionale, da usare come regalo. Sul portale sarà presente un box dedicato dove immettere dati, effettuare il pagamento e poi ricevere il buono utilizzabile per iscriversi alla gara desiderata.

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti