Sky race Alpi Apuane : conto alla rovescia

Di ALBERTO ,

apuane2008
apuane2008

Mancano 6 giorni al via della 4^ edizione della Skyrace delle Apuane e la macchina
organizzativa coordinata dal G.P. Parco Alpi Apuane sta mettendo  a punto gli ultimi dettagli.
La Comunità Montana della Garfagnana, ente che ha patrocinato l'iniziativa, curerà l'aspetto promozionale dell'evento e grazie al supporto di un elicottero nei prossimi mesi verranno divulgati i video della manifestazione che già nelle passate edizioni hanno fatto apprezzare le bellezze delle Apuane. Anche  quest'anno sono previsti numerosi spettatori e addetti ai lavori sulla Pania della Croce, la vetta più alta della gara a quota 1859, e già numerose le prenotazioni presso gli alberghi e agriturismi della  Garfagnana. I comuni attraversati dalla gara di Vergemoli, Molazzana e Stazzema daranno il loro supporto per quello che riguarda i ristori sul percorso e quello di fine gara assieme alle sezione del Cai di Barga e di Castelnuovo già attive da diversi gironi con i loro volontari.
L'aspetto sicurezza sarà coordinato dal C.N.S.A. che tramite il servizio radio controllerà a uno a uno tutti gli atleti in gara. Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente alle 24 del 15 luglio 2009.
Sotto l'aspetto tecnico sono giunte in queste ultime ore le iscrizioni di diversi atleti specialisti della corsa in montagna; su tutti i nomi di Cristiano Di Vico e Fabrizio Vignali che cercheranno di rendere vita dura all'indiscusso vincitore delle precedenti edizioni Marco Rusconi.


Altra novità dell'evento : la Skyrace delle Apuane che invita a Lucca Marathon.

Verranno infatti distribuiti in omaggio ai primi atleti classificati pettorali gratuiti per la
prossima maratona di Lucca di Ottobre.

Trofeo Roberto Puppo, Matteo Bertuccelli e Moreno Pasquini al primo uomo e alla prime donne che transiteranno a quota 1859 mentre Memorial Agostino Bresciani, uomo
della montagna che tanto amò queste zone, alla società con maggior numero di iscritti alla gara.

Può interessarti