Sky Race Alpi Apuane 2009 : il tracciato è pronto

Di ALBERTO ,

sky race alpi apuane
sky race alpi apuane

Siamo ormai a una settimana dalla 4^ edizione della SKYRACE delle APUANE e gli ultimi dettagli della gara più affascinante delle Garfagnana sono definiti. Ieri in una giornata estiva   otto volontari del gruppo biancoverde capeggiati dall'ideatore della gara, Fabrizio Riva hanno segnato con ben trecento cartelli e altrettante paline in legno di colore bianco rosso i 23 km del percorso. Ben 12 ore, con partenza alle 8 del mattino da Fornovolasco e ritorno alle 20, ci sono volute per sistemare in maniera adeguata la segnaletica.

Molti gli atleti impegnati a provare soprattutto la ascesa della "Cima Coppi" della pania della Croce a quota 1.859 mt .

Si ricorda che le iscrizioni alla gara termineranno mercoledi 15 luglio alle ore 24 e obbligo per tutti i partecipanti il certificato medico in corso di validità da presentare alle iscrizioni e consigliata la tessera FSA o UISP 2009. Oltre duecento volontari suddivisi fra Soccorso Alpino, sez. cai Barga e Castelnuovo e g.p. Parco Alpi Apuane saranno dislocati sul tracciato di una manifestazione che si preannuncia spettacolare.

Graziano Poli

Può interessarti