Si corre domenica la Moggio-Artavaggio per il circuito Sky Vertical Affari & Sport

Di GIANCARLO COSTA ,

Sky Vertical Affari e Sport
Sky Vertical Affari e Sport

Sky Vertical Affari & Sport atto quarto. Messe in archivio le prime tre tappe, il circuit lombardo dedicato agli amanti dell’only up è pronto a fare scalo ai piani di Artavaggio (Lc) per una super classica estiva giunta quest’anno alla sua 53ª edizione.

Dietro le quinte l’Associazione Alpinistica “i Bocia” di Verano Brianza, da correre 5km e 760mt di dislivello positivo con previsioni meteo che annunciano meteo favorevole e temperature miti. Nonostante tali premesse, ritoccare i record della gara non sarà impresa da poco visto che appartengono a veri specialisti della salita come Tommaso Vaccina (32’35”) e Emmie Collinge (37’55”).

Ai nastri di partenza, molti nomi di spicco del mountain running lecchese e lombardo. Tra questi anche quello del leader di circuito Fabio Bazzana. Forte di due primi e un terzo posto, il portacolori del Team Karpos/La Sportiva potrebbe tentare l’allungo: «Questo non è il mio periodo migliore, ma un calo fisico nel corso della stagione ci sta – ha dichiarato -. Sono sereno e ho comunque voglia di correre. Per quest’estate ho deciso di seguire il circuito Sky Vertical Affari & Sport e mi piacerebbe provare a vincerlo. Domenica sarò quindi alla Moggio – Artavaggio determinato a dare il massimo per conquistare altri punti preziosi».

Per tutti, il ritrovo è previsto per le ore 8 di domenica mattina in Piazza Fontana a Moggio. La partenza in linea sarà data alle 10. Importante ricordare che gli zaini con il cambio da recapitare in zona arrivo dovranno essere consegnati al cpmitato organizzatore non oltre le 9.30.

Preiscrizioni on line aperte fino alle ore 12 di venerdì all'indirizzo mail davidbrambo@hotmail.com con pagamento e ritiro pettorale domenica. Gli indecisi dell’ultima ora potranno invece possibile iscriversi anche domenica mattina dalle 8 alle 9. La quota adesione di 15€ comprende bellissime calze tecniche running, altri gadget offerti dagli sponsor e pranzo in zona arrivo.

Maggiori informazioni sul circuito e programma sul sito www.valsassinatrailrunning.com

Fonte u.s. sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti