Si corre domani sabato 13 febbraio a Merano la Corrinverno-Winterlauf

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Corrinverno Winterlauf 2015 con Rungger Karnutsch Torresani
Podio Corrinverno Winterlauf 2015 con Rungger Karnutsch Torresani

Sabato pomeriggio 13 febbraio 2016 ritorna la classica corsa su strada "Corrinverno - Winterlauf", che si disputa nella conca  di Merano, con partenza in linea a ore 15.00 dal municipio di Lagundo.

Possono partecipare atleti maggiorenni regolarmente tesserati per la stagione agonistica 2016.

Nella 2° tappa anche i bambini, in apertura della manifestazione, muniti di certificato medico,

possono partecipare, suddivisi in varie categorie - Iscrizione gratuita e premio per tutti i partecipanti.

La Corrinverno è una manifestazione cresciuta progressivamente, che dà la possibilità agli atleti di fare il punto della preparazione invernale. Annovera nell'albo atleti di valore assoluto: come, in campo maschile, gli altoatesini Hannes Rungger, Gerd Frick e i trentini Franco Torresani e Riccardo Baggia; in campo femminile Renate Rungger, Gertraud Hollrigl, Francesca Jachemet.

Anche per l'edizione 2016, organizzata con la consueta competenza dall' Associazione Sportiva Dilettantistica Merano, in collaborazione con i Comuni di Lagundo e Merano oltre all' Azienda di Soggiorno di Merano, sono attesi alcuni tra i migliori atleti regionali ed extra regionali, che si misureranno  con la sperimentata formula delle due tappe. Tappe ricavate dagli organizzatori Cesare D' Eredità e collabratori su percorsi di un certo grado tecnico, che dovrebbero riconoscere l' atleta più completo nelle varie specialità della corsa, sommando i tempi conseguiti nelle due tappe. 

1a Tappa: sabato 13.2 da Lagundo a Velloi ( corsa su strada di km 7 per un disliv. di m.600 ore 15)

2a Tappa: sabato 27.2 a Merano (corsa strada  circuito di km 10 omologati da rip. 2 volte ore 15 )

Sono possibili iscrizioni anche poco prima della partenza della 1° tappa.

Per ulteriori dettagli si può consultare il sito WWW.CORRINVERNO.IT

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti