A settembre mondiali in Olanda di 100 km, ecco i nomi per la squadra azzurra

Di MARCO CESTE ,

Monica Carlin
Monica Carlin

Si svolgeranno il 10 settembre prossimo, a Winschiten in Olanda, i campionati del mondo di ultramaratona. Manifestazione alla quale l'Italia partecipa con la speranza e l'intento di rispettare la propria tradizione.

E' Stefano Scevaroli, coordinatore tecnico federale di ultramaratone e responsabile dell'area atleti Iuta, a far sapere che sono state formalizzate e autorizzate le proposte di convocazione degli atleti che rappresenteranno la nazionale azzurra ai mondiali in Olanda.

Pertanto, sono state inviate al settore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera le seguenti liste con i nomi di 9 uomini e 9 donne per le gare individuali:

rappresentativa maschile: Armuzzi Antonio, Bernabei Andrea, Bertone Silvio, Boffo Marco, Calcaterra Giorgio, Caroni Francesco, Cudin Ivan, D’ Innocenti Marco ed Evangelisti Michele;

rappresentativa femminile: Carlin Monica, Ceretto Sonia, Di Vito Lorena, Fossati Ilaria, Gizzi Noemy, Marin Francesca, Simsig Elena, Villella M. Grazia e Zantedeschi Cristina.

Il Campionato del Mondo 2011 di 100 km, oltre ad assegnare il titolo individuale maschile e femminile, prevede anche lo svolgimento del Campionato del Mondo a squadre per nazioni, con due classifiche separate, una maschile ed una femminile. Ciascuna squadra potrà essere composta al massimo da 6 atleti. I nominativi dei sei atleti che comporranno la squadra maschile e femminile verranno annunciati alla vigilia della manifestazione.

Può interessarti