Sergio Bonaldi e l’austriaca Stephanie Kroll vincono il Malcesine Monte Baldo Trail 24 km

Di GIORGIO PESENTI ,

Podio maschile Monte Baldo Trail 24 km (foto Torri)
Podio maschile Monte Baldo Trail 24 km (foto Torri)

Malcesine provincia di Verona sabato 21 maggio. Non passa neanche 24 ore e Bonaldi Sergio residente a Serina top running di Pegarun società podistica appartenente alla polisportiva comunale Almenno San Salvatore rivince sulle Prealpi Gardesane e con pieno merito conquista il primo gradino del podio nel Monte Baldo Trail 24 km con un d+ 1994 metri.

Un passettino indietro, nel pomeriggio antecedente questo panoramico trail, Bonaldi ha sfoggiato una forma incredibile vincendo il Vertical del Monte Baldo e dopo un’attenta valutazione del suo recupero post vertical, ascoltando il suo cuore competitivo, ha deciso di partecipare anche al trail medium e il suo spirito combattivo ha avuto ragione. Lo start di oggi è stato sancito nel primo mattino per offrire un qualche maggior refrigerio ai trailer perchè in questi giorni le temperature sono diventate tipo microonde.

Sergio Bonaldi ha iscritto per primo il suo nome e cognome nella classifica generale con il tempo di 2h24’31”, questo successo risulta arrembante perché il secondo classificato, Mattia Tanara team KM Sport, si è presentato sul filo di lana con un ritardo di 7’58”, terzo l’Olandese Van De Plassche Tom Arent in 2h36’24”.

Nel 24 km rosa successo di Stephanie Kroll Austria team Mountainschop Horhager gommata la Scarpa in 3h03’35”, seconda Thaler Edeltraud ASV Telekom Sudtirol, terza Signorini Gaia Runners team Zanè 3h25’13”. Corridori classificati 153.

Di Giorgio Pesenti - Pegarun Sergio

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti