Questa sera a Marathon si parlerà di quanto costa correre

Di MARCO CESTE ,

Questa seraandrà in onda la trasmissione Marathon. Dalle ore 21.00 alle 22,30, in diretta su digitale terrestre di Rete Oro nella regione Lazio, su piattaforma satellitare sucanale 926 decoder SKY.

Argomento della serata sarà il costo del podismo in Italia.

Quanto costa correre in Italia? realizzeremo un’analisi dal punto di vista del podista e degli organizzatori? Ne discuteremo in studio con il giornalista Valerio Piccioni, Gianfranco Balzano presidente del gruppo sportivo LBM Sport, Roberto De Benedittis oragniazzotore dell’Appia Run, Paolo Agnoli della redazione di Marathon e Tommaso Colapietro del gruppo Cat Sport.

Analizzeremo i costi annuali che l'amatore/master incontra per praticare la corsa, senza farsi mancare nulla. 

Esamineremo che cosa sta accadendo sul fronte degli Organizzatori a seguito della scarsità di risorse pubbliche e private.

Nel corso della puntata sarà lanciato un concorso con il quale s’inviteranno i telespettatori a scovare soluzioni e idee originale per tenere basse le tasse d’iscrizione e assicurazione dei servizi essenziali nelle corse su strada ad esclusione delle maratone.

Un premio per l'idea originale che ci verrà inviata nel corso della puntata via sms o entro martedì 22 novembre alla nostra mail: marathon@reteoro.tv. 

Presidente della giuria sarà Daniele Menarini coodirettore della rivista Correre che in collegamento telefonico da Milano prenderà parte alla discussione in studio.

 Nella puntata del 25 novembre leggeremo le idee pervenute e premieremo la migliore.

Ci saranno i Collegamenti telefonici con i corrispondenti dalle Regioni Lombardia Veneto - Paolo Salvadori, Liguria - Nicola Fenelli, Toscana - Stefano Giovannetti, ed Umbria - Luca Uccellini.

Novità della stagione 2011-2012 è la collaborazione con il gruppo Trail. Il "piacere" di correre. Uno staff interamente dedicato al settore del Trail darà, ogni settimana, informazioni sulle gare in programma approfondimenti e nuovi argomenti per tutti gli appassionati runners che intendono avvicinarsi alla disciplina sportiva della corsa nella natura.

Principali partners tecnici sono New Balance Roma store  e Brooks, media partner le riviste  specializzate Runners’ World e Correre.

 Redazione Marathon

Può interessarti